Home categorieComunicati Stampa “Le economie del futuro: scenari e opportunità” con gli economisti Zamagni e Musson

“Le economie del futuro: scenari e opportunità” con gli economisti Zamagni e Musson

da Redazione

Si parlerà de “Le economie del futuro: scenari e opportunità” lunedì 14 novembre a Rimini con gli economisti Stefano Zamagni e Maurizio Mussoni. L’incontro aperto al pubblico è promosso dal Liceo Economico Sociale (LES) del liceo “G. Cesare-M. Valgimigli” in collaborazione con l’Università di Bologna-Campus di Rimini e la rete nazionale dei LES. Appuntamento alle 18 nella Sala del Giudizio del Museo della Città (via Tonini 1).

Zamagni, professore emerito dell’Università di Bologna, già presidente dell’Agenzia del Terzo settore ed economista che da tempo propone l’idea di un’economia civile attenta alle problematiche sociali, affronterà il tema dell’importanza dell’economia come scelta di cittadinanza attiva. In un mondo sempre più complesso e articolato, la competenza economica diventa infatti decisiva ai fini di un esercizio consapevole della partecipazione alla vita pubblica. Accanto a lui approfondiranno l’argomento Maurizio Mussoni, professore di Economia politica all’Università di Bologna-Campus di Rimini, alcuni docenti di Diritto ed Economia del Liceo Economico Sociale di Rimini e l’assessore alla Scuola del Comune di Rimini, Mattia Morolli.

L’incontro è frutto della collaborazione strategica tra il Liceo Economico Sociale di Rimini e l’Università di Bologna-Campus di Rimini, centri promotori di attività aperte a tutta la comunità e volte alla diffusione dell’educazione economico-finanziaria.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento