Home categorieComunicati Stampa La malattia interroga l’anima. Nuovo ciclo di incontri

La malattia interroga l’anima. Nuovo ciclo di incontri

da Redazione

L’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Salute, in collaborazione con la Caritas Vicariale di San Marino e con il Patrocinio della Segreteria di Stato alla Sanità e Sicurezza Sociale, considerando il riscontro positivo del progetto “La malattia interroga l’anima” avviato nel 2013, ha ritenuto significativo continuare il ciclo degli incontri inerenti la problematica della salute e per l’anno pastorale in corso ha scelto di approfondire il tema della disabilità, analizzata sia sotto l’aspetto culturale, sociale che teologico. Gli incontri si prefiggono di offrire, non solo agli operatori sanitari, ma a tutta la popolazione, l’opportunità di confrontarsi su una tematica quanto mai attuale e improcrastinabile per il suo portato quotidiano, attraverso un approccio “teorico” ed esperienziale/pragmatico. Per questo si è deciso di dare spazio alla testimonianza di persone del nostro territorio e del circondario che sono stati interpellati e/o quotidianamente si ritrovano a convivere con la disabilità.

Il primo incontro sarà tenuto dalla Dott.ssa Melina Perrina ed avrà come oggetto “La disabilità: disgrazia o grazia ?”. Seguiranno testimonianze.

L’incontro si terrà il 10 Novembre p.v. alle ore 20,45, nella sala della Curia della Diocesi di San Marino Montefeltro a Domagnano, Piazza Filippo da Sterpeto, n. 12

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento