La Giunta di Castello di Fiorentino, in collaborazione con il com.it.es San Marino (Comitato degli italiani residenti all’estero), organizza un Corso di Erbe spontanee composto da 4 appuntamenti, dalla parte teorica a quella pratica di raccolta e preparazione dei piatti in cucina.
Due serate, 14 e 21 Novembre, per prepararsi alla mattinata di raccolta del 26 e concludere il ciclo con l’esame di cucina, una cena a cui sono invitati i familiari, il 28 Novembre.
A realizzare l’iniziativa un team di esperti conoscitori di erbe, un enologo, un botanico ed una cuoca specializzata in erbe officinali e fiori.
Il costo del corso è pari a 60 euro a persona, compresa la cena finale, ed il numero di partecipanti minimo è fissato a 10.
Ultimo giorno di iscrizione, presso la Sala del Castello della Giunta di Castello di Fiorentino, è fissato per Giovedì 3 Novembre dalle 18:00 alle 19:00.
La Giunta vuole ringraziare per la collaborazione la Parrocchia di Fiorentino, che ha messo a disposizione la cucina della “Casa del Giovane”, adiacente alla Chiesa, per poter realizzare l’iniziativa al meglio.