Home categorieComunicati Stampa Terremoto, la Protezione Civile di San Marino interviene per verificare la situazione

Terremoto, la Protezione Civile di San Marino interviene per verificare la situazione

da Redazione

SAN MARINO – La Segreteria di Stato per il Turismo con delega ad interim al Territorio, in collaborazione con il Servizio di Protezione Civile, si è da subito attivata per verificare eventuali complicazioni sul territorio in seguito alle forti scosse di magnitudo ML 5.4 (ore 19.10) e 5.9 (ore 21.18), verificatesi ieri nella zona di confine tra Umbria e Marche (tra i comuni di Visso e di Pieve Torina in provincia di Macerata), a nord dell’area attivata il 24 agosto scorso. Entrambe le scosse sono state avvertite distintamente da gran parte della popolazione di San Marino.

Fin dalle prime ore di questa mattina, in via del tutto precauzionale, pur non avendo ricevuto segnalazioni di danni, i tecnici del Servizio di Protezione Civile e dell’Azienda Autonoma di Stato per i Lavori Pubblici hanno effettuato sopralluoghi di controllo negli edifici scolastici della Repubblica per accertare l’assenza di eventuali danneggiamenti.

Il Segretario di Stato Teodoro Lonfernini, che dal momento dell’accaduto si è costantemente tenuto in contatto con i vertici della Protezione Civile, è sollevato nel comunicare alla cittadinanza che i sopralluoghi non hanno evidenziato alcuna problematica.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento