Home FixingFixing Questione di num3ri di venerdì 28 ottobre

Questione di num3ri di venerdì 28 ottobre

da Redazione

Oggi sono nati il calciatore sammarinese Pietro Calzolari (1991) ma anche il cantautore romano Eros Ramazzotti (1963), il fondatore di Microsoft Bill Gates (1955) e l’attrice Julia Roberts (1967).

 

Non sappiamo quanto e in che modo possa aver inciso la moda dei “furbetti del cartellino”, sta di fatto che in Italia, nei primi otto mesi del 2016, la percentuale di persone licenziate per motivi disciplinari, ovvero “per giusta causa e giustificato motivo” e che avevano un contratto a tempo indeterminato, sono aumentati di oltre il 28%, passando da poco più di 36 mila del 2015 agli attuali 46 mila. Il report stilato di recente da Regional Randstad Award Nord Ovest 2016 – che si focalizza sui “posti di lavoro dove è più bello operare” -, oltre a promuovere la “cioccolatosa” Lindt Italia, fa emergere un altro dato interessante. Oltre 4 mila persone sono state chiamate a rispondere sulla lunghezza della settimana lavorativa. Ebbene, il 28% degli intervistati ha detto di essere “affezionato” alla settimana di lavoro standard.

Scendiamo lungo la cerniera dello Stilale. In Molise, fonte Ufficio Studi e Ricerche di Unioncamere Molise, sulla base dei dati di fonte Infocamere, le imprese femminili sono oltre il 28% del totale delle imprese registrate in regione.

Attorno al numero 28 (milioni) si gioca anche la percentuale degli italiani che naviga su internet. A dirlo è Audiweb Database dopo aver elaborato i dati del mese di agosto 2016. Sempre dall’Italia arriva una notizia che merita una certa eco: l’incidenza del melanoma sta crescendo, ma solo il 28% dei cittadini sa di che patologia si parla.

Il 28, unito al mese di ottobre, significa anche altro. Compleanni, in prima battuta. Oggi sono nati il calciatore sammarinese Pietro Calzolari (1991) ma anche il cantautore romano Eros Ramazzotti (1963), il fondatore di Microsoft Bill Gates (1955) e l’attrice Julia Roberts (1967).

Sempre oggi si ricorda lo sbarco a Cuba di Cristoforo Colombo (1492), la registrazione del primo brevetto di Thomas Edison (1868) e l’elezione di Papa Giovanni XXIII, Angelo Giuseppe Roncalli (1955).

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento