Home categorieComunicati Stampa San Marino RTV, “Lettera 22”: Arrigo Sacchi si racconta da Giancarlo Mazzuca

San Marino RTV, “Lettera 22”: Arrigo Sacchi si racconta da Giancarlo Mazzuca

da Redazione

In tre appuntamenti il grande allenatore romagnolo Arrigo Sacchi, ripercorrerà le tappe della sua brillante carriera segnata da innumerevoli successi, primo fra tutti quello conquistato alla guida del Milan.

Sacchi ci regalerà una serie di storie e aneddoti curiosi, partendo dagli esordi sulla panchina del Fusignano. Poi la scalata alle squadre più blasonate, passando da Rimini, Bellaria, le giovanili del Cesena, la Fiorentina, il Parma, fino all’olimpo del Milan, la Nazionale Italiana, l’Atletico Madrid, il Real Madrid. Ci racconterà di Massimo Bonini, incontrato per la prima volta sui campi del Bellaria, appena diciottenne, arrivato poi a vestire i colori della Juventus di Trapattoni, dove giocò per otto stagioni, disputando complessivamente 192 partite.

Un percorso emozionante ed appassionante, nel quale non mancano riferimenti al suo rapporto con Silvio Berlusconi ed Adriano Galliani e riflessioni sulle trasformazioni del mondo del calcio, ancora oggi alle prese con profonde modificazioni. Infine una considerazione sulle prestazioni degli Azzurri di Giampiero Ventura e un pronostico sul campionato italiano.

L’intervista di Giancarlo Mazzuca ad Arrigo Sacchi andrà in onda in tre appuntamenti: martedì 25, giovedì 27 e sabato 29 ottobre, sempre alle ore 22:40. San Marino RTV – Canale 520 Sky e Canale 73 Tivùsat su Satellite, per il territorio nazionale ed europeo; Canali 73, 88, 93 e 95 sul Digitale Terrestre.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento