Home categorieComunicati Stampa Il Gruppo Nazionale Sammarinese alla 135esima Assemblea dell’UIP

Il Gruppo Nazionale Sammarinese alla 135esima Assemblea dell’UIP

da Redazione

Una delegazione del Gruppo Nazionale Sammarinese presso l’Unione Interparlamentare (UIP), composta dai Consiglieri Gian Franco Terenzi (Presidente) e Augusto Michelotti (Vice Presidente) è a Ginevra per partecipare alla 135^ Assemblea dell’UIP.

Nel corso dei lavori, le tre Commissioni Permanenti (Pace e Sicurezza Internazionale, Sviluppo sostenibile, Finanze e Commercio, Democrazia e Diritti Umani) discuteranno temi tra i quali il disarmo globale, le risposte ai cambiamenti climatici, la partecipazione delle donne ai processi politici.

L’Assemblea in seduta plenaria sarà chiamata a votare l’inserimento all’ordine del giorno di un punto d’urgenza tra le proposte formulate, che riguardano gli effetti dei provvedimenti economici e finanziari adottati dai Paesi membri, il riconoscimento dello Stato Palestinese, la separazione dei poteri, la sicurezza dei migranti e la crisi umanitaria in Siria.

Il dibattito generale, che vedrà anche la partecipazione di San Marino, verterà sul tema del ruolo dei Parlamenti nella tutela dei diritti umani.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento