Home categorieComunicati Stampa “Non arretreremo”, presentazione del docufilm sull’esperienza di Renato Zangheri

“Non arretreremo”, presentazione del docufilm sull’esperienza di Renato Zangheri

da Redazione

Alla presenza di Laura Boldrini, Presidente della Camera dei Deputati e su invito di Ettore Rosato, capogruppo del Partito Democratico, il Segretario di Stato alla Cultura ha preso parte ieri a Montecitorio all’omaggio a “Renato Zangheri, il Sindaco professore”.

Nell’occasione è stato proiettato il docu/film: “Non arretreremo” di Mauro Bartoli e Lorenzo Stanzani che racconta l’Intellettuale che ha saputo porre le basi per lo sviluppo di Bologna, la città rossa ammirata in tutta Europa per l’organizzazione dei servizi sociali e dell’istruzione a tutti i livelli e che diede una risposta ferma e corale al terrorismo vigliacco e intimidatorio della bomba sull’Italicus e della strage alla Stazione. All’inizio degli anni ’80 Renato Zangheri collaborò alla fondazione dell’Università di San Marino lasciando una traccia indelebile soprattutto negli studi storici che oggi rappresentano una eccellenza del Piccolo Stato.

Presenti all’evento fra gli altri il Ministro Luca Galletti e l’On.le Pierferdinando Casini che con il Segretario di Stato Morganti hanno espresso gratitudine alla Sig.ra Claudia Dall’Osso Zangheri per le battaglie condotte con il marito a favore dei diritti civili.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento