Home categorieComunicati Stampa San Marino, “Locomotiva” e “Il Grafema”: i corsi di scrittura creativa

San Marino, “Locomotiva” e “Il Grafema”: i corsi di scrittura creativa

da Redazione

SAN MARINO – L’Associazione Locomotiva e l’Associazione di Promozione Sociale “Il Grafema” aprono le porte a tutti coloro che desiderano partecipare o avere informazioni sui corsi di scrittura creativa della stagione 2016-2017.

Mercoledì 19 ottobre a partire dalle ore 18:30 presso la sede della Consulta delle Associazioni, in via Cà dei Lunghi 132, il docente Giorgio Arcari terrà una lezione introduttiva gratuita per spiegare cosa è la scrittura creativa e come si svolgeranno le lezioni del corso.

La Scuola di scrittura creativa è stata creata non solo per chi ha voglia di migliorare le proprie capacità di scrittura o per chi desideri imparare i fondamenti della narrazione, ma anche per chi sia interessato a conoscere il settore editoriale e il suo funzionamento, anche grazie alla collaborazione tra la scuola e diverse case editrici locali e nazionali.

Saranno proposti due corsi:

“DALLA PAROLA AL RACCONTO”, corso base aperto a tutti all’interno del quale si tratteranno tutti i fondamentali della scrittura.

“TUTTE LE FACCE DI UNA STORIA”, corso intermedio e di approfondimento aperto a tutti gli allievi dei corsi delle stagioni precedenti e a nuovi candidati già in possesso di una concreta esperienza con la scrittura.

Entrambi i corsi avranno una durata di 25 lezioni, suddivise in due moduli autoconclusivi (uno di 13 e uno di 12 lezioni).

Gli allievi avranno la possibilità, per il saggio di fine anno, di confrontarsi con il mondo dell’editoria, grazie alle case editrici partner della scuola.

Tutte le informazioni dettagliate sui corsi sono disponibili ai seguenti contatti, oltre che sul sito e sulle pagine social di Associazione “Il Grafema”.

Per informazioni 3889884461 oppure info@ilgrafema.it oppure www.ilgrafema.it oppure www.locomotiva.org

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento