Home FixingFixing Radio 24, Giulio Tremonti: “Nel 2008 ho gestito la crisi peggiore”

Radio 24, Giulio Tremonti: “Nel 2008 ho gestito la crisi peggiore”

da Redazione

Il senatore ai microfoni di Mix24, il programma condotto da Giovanni Minoli.

 

“Noi ci siamo trovati nel 2008 davanti alla crisi mondiale drammatica, è stato molto più drammatico di adesso. Allora era lo scenario del mondo, adesso mi sembrano situazioni critiche ma molto specifiche.” Così risponde a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24 il senatore Giulio Tremonti alla domanda se sia normale, quando si governa l’Italia, trovarsi in situazioni anche peggiori di quelle in cui Padoan si sta trovando oggi.

 

GERMANIA, SE DISCUTI, TI RISPETTANO

“Ho sempre avuto intense e profonde discussioni con la Germania.” Risponde così il senatore Giulio Tremonti a Mix24 su Radio 24 al commento di Giovanni Minoli che gli ricorda come spesso abbia detto di non stuzzicare troppo la Germania. “Se discuti ti rispettano”, continua Tremonti a Mix24 su Radio 24: “Poi alla fine per salvare le loro banche esposte sulla Grecia e sulla Spagna e per usare i soldi italiani hanno fatto saltare il governo, ma questa è stata la scena finale”. E alla domanda del conduttore che gli chiede se la vicenda di Deutsche Bank si potrà risolvere con un intervento pubblico, Tremonti risponde: “Alla tedesca”.

 

BREXIT, NON È L’UK CHE LASCIA L’EUROPA

“Tutto è in movimento. Per esempio dopo la Brexit a Mosca hanno scritto: ‘Non è l’Inghilterra che lascia l’Europa, ma è l’Europa che lascia l’America’, evocando la grande questione secolare: potenze di terra verso potenze di mare. L’Atlantico o il Continente? Ovvero la solita domanda: Waterloo fu una vittoria o fu una sconfitta? E per chi?'” Così a Mix24 su Radio 24 il senatore Giulio Tremonti intervistato da Giovanni Minoli sul tema della Brexit.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento