Home categorieComunicati Stampa San Marino, al via la prima edizione del “Mille Bolle Festival”

San Marino, al via la prima edizione del “Mille Bolle Festival”

da Redazione

SAN MARINO – L’Associazione Sommelier Repubblica di San Marino, con il patrocinio della Segreteria di Stato per il Turismo, Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura, Segreteria di Stato agli Affari Interni, Segreteria di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio organizzano nella splendida cornice del centro storico di San Marino, la 1a Edizione del Mille Bolle Festival.

L’evento si terrà il 15 e 16 ottobre 2016 dalle 10.30 alle 19, presso la Piazza della Libertà (la tensostruttura sarà adiacente al Palazzo del Governo).

Questa manifestazione è volta ad avvicinare il pubblico alla scoperta delle bolle; dalle origini geografiche all’imbottigliamento, dalla raccolta dell’uva al bicchiere di vino, passando per la sua vinificazione tra metodo classico e metodo italiano.

I partecipanti all’evento potranno degustare le migliori bolle italiane e non… dal Franciacorta allo Champagne, passando dalle Marche e arrivando, infine, al Piemonte.

Nelle mattinate del 15 e del 16 ottobre 2016 sarà anche possibile partecipare ai “laboratori di degustazione”, con Sommelier noti a livello internazionale. Sarà possibile prenotarsi contattando:

email. millebollefestival@gmail.com

tel. 3335846887

Uno speciale ringraziamento va ai nostri sponsor, e collaboratori, senza i quali non sarebbe stato possibile questo evento: Asset Banca, Agenzia NFC, Giochi del Titano e ValentiniVini.

 

c.s. Ufficio stampa Turismo

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento