Home categorieComunicati Stampa Università di San Marino, corso sul patrimonio culturale sammarinese per gli insegnanti

Università di San Marino, corso sul patrimonio culturale sammarinese per gli insegnanti

da Redazione

SAN MARINO – Un percorso di formazione dedicato al patrimonio archeologico, storico e artistico sammarinese, realizzato grazie al contributo di esperti, funzionari e operatori che lavorano al servizio di enti e istituzioni culturali del territorio. E’ la nuova iniziativa del Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, rivolta agli insegnanti delle scuole sammarinesi di ogni ordine e grado.

Fra gli obiettivi c’è quello di considerare i musei come “ambienti educativi”, piuttosto che come “contenitori da sfruttare”, attraverso un programma che comprende, fra le varie iniziative, approfondimenti sul paesaggio naturale del Titano, sul Museo di Stato e sulla Biblioteca di Stato. Previste inoltre visite ed escursioni in località come la grotta di Canepa e l’Arboreto didattico.

Il calendario prevede un totale di nove incontri da 3 ore ciascuno, distribuiti fra il 27 ottobre prossimo e il 27 aprile 2017, dalle ore 15 alle 18.

La partecipazione alle iniziative è gratuita per gli insegnanti sammarinesi. E’ prevista una quota di 50 euro per chi vorrà acquisire i crediti formativi previsti, per i quali è richiesta la presentazione di un ‘project work’ finale. Per ulteriori informazioni: dsu@unirsm.sm oppure carlos.ceci@unirsm.sm.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento