Home categorieComunicati Stampa Progetto “Movimento in Salute” e Fisiopilates con l’ASSM

Progetto “Movimento in Salute” e Fisiopilates con l’ASSM

da Redazione

SAN MARINO – Riprendono in ottobre le attività dell’Associazione Sammarinese Sclerosi Multipla ASSM per le persone affette da Sclerosi Multipla allargate ai loro familiari e amici. Tutti i lunedì e venerdì per otto settimane a partire dal 10 ottobre sarà possibile partecipare al progetto “Movimento in Salute” sotto l’attenta guida del Personal Trainer Danilo Ridolfi.

L’attività fisica è stata predisposta in modo specifico per contrastare l’astenia, i dolori e l’affaticamento muscolare. I miglioramenti sono rivolti alla gestione delle energie e al potenziale motorio. L’attività è indicata anche per chi ha difficoltà a camminare e comprende sia esercizi a corpo libero che con piccoli attrezzi e bastoncini da Nordic Walking.

Inoltre tutti i mercoledì sino alla primavera sarà possibile partecipare al corso di Fisiopilates insieme alla fisioterapista Cristina Poggiali. L’attività permette di unire il lavoro fisico e mentale e favorisce un miglior controllo dell’equilibrio, l’armonizzazione del tono muscolare e una migliore elasticità delle articolazioni. E’ dunque un allenamento basato sul corpo nel suo stato più naturale: il movimento e il respiro.

Le attività sono aperte a tutte le persone regolarmente iscritte all’ASSM. Per le nuove attività, iscrizioni e informazioni sugli orari e i costi è possibile chiamare al 333 8561614. La sede dell’Associazione Sammarinese Sclerosi Multipla è a Fiorina in Via Andrea Di Riccio, 18 presso il Casale La Fiorina ed è aperta nel pomeriggio dei giorni di lunedì e mercoledì. Contatti assm@alice.sm tel. 0549 907100

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento