Home FixingFixing Fixing n. 37 in edicola: previdenza e lavoro, le riforme “incastrate”

Fixing n. 37 in edicola: previdenza e lavoro, le riforme “incastrate”

da Redazione

puzzle vetrina2

Il sistema pensionistico, come tutto il welfare state, si può reggere se aumentano gli occupati. Tradotto: più imprese. Equità, serve l’ISE.

 

San Marino Fixing numero 37 è in edicola da venerdì 7 ottobre a soli 1,50 euro. Il primo piano la previdenza e il lavoro, le riforme “incastrate”. Il sistema pensionistico, come tutto il welfare state, si può reggere se aumentano gli occupati. Tradotto: più imprese. Equità, serve l’ISE.

All’interno una fotografia sulle automobili: calano gli acquisti delle imprese, meno aziendali e meno mezzi da lavoro. La storia di imprenditori di questa settimana ci porta alla Marino Cristal, dove abbiamo incontrato l’Amministratore Delegato Marco Galassi. Oltre alle rubriche de Il Sole 24 Ore, Pinnevoluzione, Alt(r)adefinizione, IAM srl e Consorzio Terra di San Marino, spazio all’inaugurazione dell’Anno Accademico dell’Università. Lo speciale cultura di questo mese è dedicato all’architettura: quella delle parole di Lodovico Zuccolo, che definì il Titano “La città felice”, quella dei colori e dei segni del Manifesto Neo@Sim, quella della letteratura (curata da Simona Bisacchi Pironi) e quella della Biennale di Venezia. L’editoriale invece fa il punto sulle ricadute positive post convegno “San Marino-Italia e lo scenario internazionale”.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale: ora l’Italia si è accorta del Titano

 

– Veicoli? Meglio usati oppure elettrici e ibridi

 

– Galassi: “Auto e impresa hanno in comune la tecnologia”

 

– Università, essere piccoli per pensare in grande

 

– Ambiente: nuove regole per le aziende di San Marino

 

– L’architettura di una “Città felice”

 

– Melissa Marzi: “Il 2016 è un anno difficile per il miele del Titano”

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 37, in edicola da venerdì 7 ottobre.

Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento