Home categorieComunicati Stampa Grande successo per “Let’s play different”, presentato a ‘Sportinfiera’

Grande successo per “Let’s play different”, presentato a ‘Sportinfiera’

da Redazione

SAN MARINO – E’ stato un vero successo la partecipazione del Comitato Paralimpico Sammarinese all’edizione 2016 di ‘Sportinfiera’, con la presentazione del gioco “Let’s play different”, ideato e realizzato dai giovani del Leo Club, che va ad arricchire la proposta educativa dedicata alle scuole per l’anno 2016/2017.

Davvero tantissime le persone, bambini e ragazzi in primis, che sabato 24 e domenica 25 settembre al centro sportivo di Serravalle nello stand del Comitato Paralimpico, posizionato dietro alla piscina, nel corridoio, si sono cimentate in questo gioco, parzialmente sintetizzabile anche così: “La quotidianità ha molte sfaccettature, che spesso non cerchiamo neanche di capire: allacciati le scarpe con una mano, descrivi l’ambiente che ti circonda attraverso gli odori o riconosci un oggetto ad occhi chiusi… La realtà assume forme straordinarie nei panni di chi sfrutta abilità diverse”.

Una situazione che tanti hanno potuto sperimentare lo scorso fine settimana al Multieventi. “Visto il risultato del ‘Let’s play different’ desideriamo ringraziare tutti i bambini e ragazzi che hanno giocato con noi, dal numero delle merendine e gadget consegnati almeno 400 giovani – sottolinea con soddisfazione il segretario generale Maria Rita Morganti a nome del direttivo del Comitato Paralimpico Sammarinese – sperimentando così situazioni di handicap, che unite alla voglia di giocare e superare ogni limite hanno sicuramente alzato il loro livello di conoscenza e autostima. Inoltre chi ha voluto ha potuto mettersi in gioco provando a cimentarsi nei vari sport negli stand delle varie Federazioni presenti, come Andrea che ha scelto il tennis tavolo e ne è rimasto entusiasta”.

In attesa della risposta degli istituti scolastici sammarinesi riguardo all’adesione al progetto denominato ‘Paralympic School Day’, alle porte ci sono già altri due appuntamenti. Domenica 2 ottobre il Comitato Paralimpico, rappresentato dalla vice presidente Franca Fresi Stolfi, parteciperà alla premiazione della corsa ciclistica Lugo-San Marino categoria Allievi dove consegnerà un riconoscimento all’atleta più giovane, mentre sette giorni dopo, domenica 9 ottobre, sarà presente con uno stand alla tradizionale Festa di San Donnino a Casole dove porterà anche in questo caso il gioco “Let’s play different” con relativa pesca a premi (per autofinanziare le sue attività).

Chiunque fosse interessato può contattare, anche per ulteriori informazioni, i dirigenti CPS telefonando al numero 337 1009051 oppure inviando una mail a cpsanmarino@gmail.com.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento