Home categorieComunicati Stampa Aperte le iscrizioni per il corso di abilitazione all’insegnamento nelle scuole medie e superiori

Aperte le iscrizioni per il corso di abilitazione all’insegnamento nelle scuole medie e superiori

da Redazione

SAN MARINO – Didattica generale, metodologia dei lavori di gruppo, pedagogia speciale e tecnologie dell’educazione sono alcuni degli ambiti che verranno approfonditi durante il prossimo corso di abilitazione rivolto agli aspiranti insegnanti delle scuole medie inferiori e superiori del Titano. Suddiviso in 80 ore di lezione frontale, 60 ore di didattica in e-learning e 200 ore di tirocinio, il programma prevede un esame scritto al termine della parte teorica e la discussione di una tesi al termine del tirocinio. Le iscrizioni possono essere effettuate entro le ore 12 di venerdì 14 ottobre.

Stessa scadenza per il “Corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per il sostengo didattico e l’inclusione”, durante il quale verranno affrontati temi come la pedagogia speciale, le tecnologie per la riduzione dell’handicap e le disabilità sensoriali. Il corso prevede, fra le varie attività, 68 ore di lezione, 48 ore di laboratori e 100 ore di tirocinio. Anche in questo caso è previsto un test al termine della parte teorica e la discussione di una tesi di tirocinio.

Per maggiori informazioni sul “Corso annuale di formazione con valore abilitante per l’accesso all’insegnamento nella scuola media inferiore e scuola secondaria superiore e all’insegnamento della lingua inglese ed educazione fisica nelle scuole di ogni ordine e grado” e sul “Corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per il sostengo didattico e l’inclusione” è possibile contattare il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, all’indirizzo email dsu@unirsm.sm. In alternativa è possibile consultare il sito web dell’Ateneo, www.unirsm.sm, visitando la sezione “news”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento