Home categorieComunicati Stampa Romagna Shopping Valley rinnova l’alleanza con il RallyLegend di San Marino

Romagna Shopping Valley rinnova l’alleanza con il RallyLegend di San Marino

da Redazione

Romagna Shopping Valley ancora una volta a fianco di una delle manifestazioni sportive più popolari e vincenti presenti sul territorio, il RallyLegend, l’evento che raduna i migliori piloti e le migliori auto mondiali a San Marino, in programma dal 6 al 9 ottobre prossimi. Sono 169 gli ammessi alle gare e si annuncia corposo il parterre di grandi campioni presenti. Tra i big anche Andrea Navarra e Gilles Panizzi, che nel pomeriggio di giovedì 6 ottobre saranno ospiti a Romagna Shopping Valley, a partire dalle ore 16, per interviste, foto e autografi con i fan.

Andrea Navarra, che a Rallylegend utilizzerà una Subaru Impreza 555, ha vinto il Campionato Europeo Rally nel 1998, con la Subaru Impreza Wrx 555, e il Tricolore rally nel 2004, sempre con Subaru, oltre ad un paio di titoli nel Trofeo Tricolore Terra con la Impreza Wrc. Vanta piazzamenti di prestigio anche in alcune gare del Mondiale Rally, il migliore dei quali è un quarto assoluto al Rally Italia Sardinia 2004, con la Subaru Impreza Wrc. Navarra è stato anche grande specialista nelle sfide al Memorial Bettega del Motorshow di Bologna.

Gilles Panizzi, vero e proprio fuoriclasse dell’asfalto negli anni Duemila, sarà per la prima volta al RallyLegend dove gareggerà a bordo di una Peugeot 306 Maxi. Proprio una di quelle con cui il pilota francese ha vinto i titoli nazionali nel 1996 e 1997. Oltre a vari titoli francesi, vanta anche un discreto numero di vittorie nel Mondiale Rally, come pilota ufficiale Peugeot (206 WRC).

Al centro commerciale di Savignano sul Rubicone già in questi giorni si respira l’aria di RallyLegend. Grazie all’esposizione, in Galleria, da lunedì 26 settembre, di alcune auto vincitrici di titoli mondiali: la Fiat 131 Abarth campione del mondo nel 1977, 1978, 1980, la Lancia Delta Integrale campione del mondo dal 1988 al 1992 e la Lancia Delta 037 campione del mondo 1983.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento