Home FixingFixing San Marino, registrare il contratto applicato

San Marino, registrare il contratto applicato

da Redazione

Istituito e attivo presso l’Ufficio del Lavoro il registro di cui all’art. 30 della Legge 59/2016, “Legge della Libertà e Attività Sindacale e della Contrattazione Collettiva”.

 

Istituito e attivo presso l’Ufficio del Lavoro il registro di cui all’art. 30 della Legge 59/2016, “Legge della Libertà e Attività Sindacale e della Contrattazione Collettiva”. In base a tale norma tutti i datori di lavoro sono tenuti entro il prossimo 9 novembre, a formalizzare, tramite l’iscrizione nel registro, il Contratto Collettivo di Settore oggi applicato.

Una volta effettuata la registrazione al Portale PA (www.pa.sm) e ottenuto l’accesso al servizio “LABOR”, il datore di lavoro o suo delegato dovrà selezionare la funzione “Registro Contratto Collettivo di Settore” e cliccare sul tasto “inserisci”, specificare il contratto collettivo applicato e cliccare sul tasto “salva”.

Per i Soci ANIS e tutte le imprese che applicano il contratto sottoscritto da ANIS, nel caso specifico del contratto del settore Industria (per il quale come noto sono ancora vigenti due contratti) dopo aver selezionato ‘industria’ si dovrà selezionare ‘ANIS’ quale associazione datoriale che ha sottoscritto il contratto applicato dall’azienda.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento