Focus sui rapporti fra l’Italia e il Titano; l’appuntamento è per venerdì 16 settembre.
SAN MARINO – Quali soluzioni operative possono essere proposte, dopo l’entrata in vigore della convenzione sulle doppie imposizioni fra Italia e San Marino, rispetto alla tassazione dei redditi di lavoro dipendente e autonomo? E’ una delle domande alle quali verrà data risposta durante il seminario “Le imposte sui redditi delle persone fisiche nei rapporti italo-sammarinesi”, in programma venerdì 16 settembre nella Sala Montelupo di Domagnano, dalle ore 9 alle 13.
Organizzata dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, in collaborazione con l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili del Titano, l’iniziativa prevede gli interventi della commercialista Michela Magnani e della collega Monica Zafferani, che prenderanno spunto dalla casistica esaminata nella loro attività professionale e nei contenuti realizzati per il quotidiano ‘Il Sole 24 Ore’. Assieme a loro salirà in cattedra l’avvocato Luigi D’ambrosio, specializzato in tematiche di fiscalità e contrattualistica internazionali riguardanti persone fisiche e giuridiche, nonché ex collaboratore dello studio Pini Bingham & Partners di Londra e dell’ambasciata italiana in Ungheria.
Il seminario, nel quale oltre ai redditi di lavoro dipendente e autonomo verranno considerati anche quelli assimilati, rientra nel programma della Scuola sammarinese di alta formazione per le professioni di avvocato, notaio, dottore commercialista ed esperto contabile organizzata dall’Istituto Giuridico Sammarinese dell’Ateneo. Per iscriversi è necessario inviare una email all’indirizzo segreteria@odcec.sm.