Home categorieComunicati Stampa San Marino, congresso CDLS: è iniziato il conto alla rovescia

San Marino, congresso CDLS: è iniziato il conto alla rovescia

da Redazione

SAN MARINO – Inviate le tesi a tutti gli iscritti e convocate le assemblee per eleggere gli oltre 300 delegati. Lunedì 12 settembre apre il percorso assembleare la Federazione Industria incontrando i lavoratori del Gruppo SCM.

E’ scattato il conto alla rovescia verso il 15° congresso della CDLS, appuntamento in calendario il 26 e 27 ottobre presso il Centro Congressi Kursaal di San Marino Città. Nella giornata del 28 ottobre, sempre al Kursaal, sono invece convocati i congressi delle Federazioni.

“Link sul futuro” è il titolo scelto per questa tre giorni congressuale. “Titolo che evoca con molta chiarezza – spiega il segretario uscente della CDLS, Marco Tura- il filo conduttore delle nostre assise. La sfida della rivoluzione digitale è iniziata: internet sostituisce la catena di montaggio, la fabbrica diventa intelligente e l’operaio si avvicina all’ingegnere, l’artigiano comincia a fare i conti con la stampante 3D e i tradizionali confini tra commercio, turismo e agricoltura vengono modificati e intrecciati dalla nuove tecnologie. Una gigantesca trasformazione che comincia a bussare anche alle porte di San Marino, per questo abbiamo il dovere di conoscere, capire e interpretare questi profondi cambiamenti per progettare un sindacato connesso all’innovazione e quindi ancora capace di difendere e migliorare le condizioni dei lavoratori”.

La Confederazione Democratica ha aperto sul sito (www.cdls.sm) e sulla pagina Facebook (Amici della CDLS) spazi informativi con numeri, contenuti, informazioni relative all’appuntamento congressuale di fine ottobre.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento