Home FixingFixing Fixing n. 33 in edicola: il miglior posto dove far crescere i bambini

Fixing n. 33 in edicola: il miglior posto dove far crescere i bambini

da Redazione

WHO child-1044177 960 720

Il “Ranking of Countries Respect Right Child” premia San Marino assieme al Lussemburgo. E la World Health Organisation ne sottolinea la longevità.

 

San Marino Fixing numero 33 è in edicola da venerdì 9 settembre a soli 1,50 euro. In primo piano la società: mettendo a sistema i dati del “Ranking of Countries Respect Right Child” e quelli della World Health Organisation, abbiamo scoperto che San Marino è il miglior posto in Europa dove far crescere i bambini. La grande attenzione che la Repubblica ripone sull’alimentazione – una delle voci su cui è stata costruita la classifica – si sviluppa anche attraverso l’impegno del Consorzio Terra di San Marino e un Master dell’Università.

All’interno spazio al quarto e ultimo seminario sull’Unione europea organizzato dal CRRI dell’Università di San Marino e ANIS: abbiamo intervistato la professoressa Giuliana Laschi. La storia di imprenditori invece ci porta a conoscere Sergio Muratori di Casadei Industria. E ancora: le proposte di ANIS sui “Non performing Loans”; le nuove Carte d’Identità e Patenti a prova di falsari, le rubriche di Radio 24, Pinnevoluzione e alt(r)adefinizione. Lo speciale cultura invece è dedicato alle bandiere: quella della Repubblica di San Marino, che sino al 1797 aveva altri colori, quelle della letteratura, quelle fotografiche del Si Fest di Savignano sul Rubicone, in programma dal 9 al 25 settembre, e quelle della musica, ospitate a Villa Manzoni, salotto letterario di Ente Cassa di Faetano. Nella rubrica del Consorzio Terra di San Marino invece si parla di vendemmia con Michele Margotti, enologo del Consorzio Vini Tipici. Nell’editoriale facciamo invece il punto sulla crisi della politica.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale: le due facce del Titano

 

– Giuliana Laschi: “San Marino non può isolarsi dall’UE”

 

– Sergio Muratori: “La barca a vela è libertà, non resisto al richiamo del mare”

 

– ANIS: “Gli NPL ad una società di gestione, ma occorre altro”

 

– Aspettative di vita, San Marino sul gradino più alto

 

– Le nuove Carte d’Identità e Patenti a prova di falsari

 

– Dal cremisi al bianco e azzurro

 

– Il tempo della vendemmia: l’enologo Michele Margotti e l’annata 2016

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 33, in edicola da venerdì 9 settembre. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento