Home categorieComunicati Stampa Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini: la Motogp raccontata con la street art

Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini: la Motogp raccontata con la street art

da Redazione

Nel cuore della Riders’ Land, Rimini, 6 street artist romagnoli (Arko, Burla, Enko 4, Mozone, Tomz e Rebus) raccontano il connubio tra questa terra e i motori. Bambini che diventano campioni mangiando piadina e dandoci del gas.

Al loro fianco i piloti protagonisti delle tre classi del Campionato del Mondo MotoGP che dopo aver disegnato le loro traiettorie in pista, affiancheranno gli artisti, giocando e disegnando con loro.

Saranno presenti in piazza Cavour: Andrea Dovizioso (Team Ducati MotoGP) Andrea Iannone (Team Ducati Moto – GP), Danilo Petrucci (Team Pramac MotoGP), Luca Marini (Team Forward-Moto2), Nicolò Bulega (Sky Racing Team VR46 – Moto3), Andrea Migno (Sky Racing Team VR46 – Moto3) e Enea Bastianini (Team Honda Gresini – Moto3).

Gli street artist coordinati da Michele “Enko” Costa, nel realizzare le loro opere partiranno dai concetti espressi nel promo video #impossibilenonesserci, il cortometraggio realizzato con le voci e le espressioni dei bambini della scuola materna di Misano che spadroneggia in queste ore sui social (https://www.facebook.com/GPSanMarinoRivieraDiRimini/?fref=ts).

Vieni oltre nella Rider’s Land è l’evento ufficiale del Gran Premio ed è organizzato da Dorna Sports in collaborazione con i promotori del Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini e con il Comune di Rimini (è inserito in Rimini Motor Soul). Zoran Filicic, telecronista della Moto 3 e della Moto 2 del canale Sky Sport MotoGP, condurrà l’evento in Piazza Cavour.

Nel corso dell’evento verrà anche svelata in anteprima la livrea dello Sky Racing Team VR46 con cui domenica correranno Nicolò Bulega e Andrea Migno, oltre a Lorenzo Dalla Porta. La moto è stata realizzata da Laurina Paperina, una giovane artista selezionata da una giuria di esperti tra cui Valentino Rossi, Guido Meda e Matteo Maffucci, tra 5 giovani street artist italiani. La sua opera d’arte dinamica e di forte impatto visivo si chiama “Faster than Light”.

Successivamente all’evento, tutti i 6 pannelli verranno trasferiti in circuito a Misano mentre il pubblico decreterà l’opera migliore attraverso un like nella galleria fotografica che verrà inserita nelle fan page del “GP San Marino – Riviera di Rimini – MotoGP” e “Misano World Circuit” con hastag #VieniOltre #TheRidersLand #ImpossibileNonEsserci #sanmarinoGP

Tutte le sei opere saranno autografate dai piloti che saliranno sul podio delle tre classi del mondiale MotoGP e, unitamente alle carene dello Sky Racing Team VR46 verranno messe all’asta nell’ambito del progetto Kiss Misano, sulla piattaforma Charity Stars. Il ricavato andrà alle popolazioni colpite dal terremoto attraverso il conto corrente della Regione Emilia Romagna.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento