Home NotizieSan Marino Quattro stagioni, infinite attrazioni propone per l’autunno le “Note di Gusto”

Quattro stagioni, infinite attrazioni propone per l’autunno le “Note di Gusto”

da Redazione

Variegato programma di iniziative che prenderanno vita nel centro storico dal 10 settembre al 1 novembre.

 

L’autunno 2016 a San Marino è caratterizzato da un variegato programma di iniziative che prenderanno vita nel centro storico dal 10 settembre al 1 novembre. Protagonisti della stagione sono i coinvolgenti percorsi musicali ed enogastronomici ideati per invitare i visitatori ad immergersi nei sapori genuini ed inconfondibili della tradizione a tavola e apprezzare tipicità e qualità dei prodotti del nostro territorio.

La Repubblica di San Marino vanta un’antica ed autentica tradizione gastronomica che ha saputo conservare e che oggi promuove attraverso iniziative pubbliche e private, in collaborazione con il Consorzio Terra di San Marino e il Consorzio Vini Tipici di San Marino. Il Centro Storico di San Marino, patrimonio dell’UNESCO, si trasforma in un luogo dedicato alla cucina, al cibo, ai prodotti d’eccellenza e al benessere. Sarà possibile partecipare a piacevoli serate in musica e arte.

MI GUSTO SAN MARINO proporrà a tutti i suoi ospiti percorsi culinari dedicati, menù tipici e raffinati, stand con prodotti d’eccellenza di aziende agricole del territorio e del circondario, point dedicati allo street food, workshop e conferenze, corsi e gare di cucina, escursioni guidate e attività legate al benessere. La novità 2016 di Mi Gusto San Marino sarà il mondo del cibo di strada, a partire dal 10 Settembre vi aspetteranno in Via Eugippo tantissimi stand per assaggiare i migliori piatti.

Secondo appuntamento è PAROLE NOTE dal programma radiofonico di Radio Capital: una serata di poesia, musica e gastronomia con gli speaker più famosi dell’emittente nazionale l’11 settembre in Piazza della Libertà.

Il 24-25 settembre SAN MARINO BBQ&BEER FESTIVAL nel centro storico con il Club Country Grill che propone contest di cucina e gastronomia, con la partecipazione dei Dj Yuma e Zyba e dal 30 settembre al 2 ottobre il MERCATINO UNITÀ D’ITALIA A TAVOLA, iniziativa che mira a far conoscere la straordinaria varietà di prodotti enogastronomici che la penisola italiana è in grado di offrire.

Anche il Salotto del Cantone continua durante questa settimana con Chicco Giuliani nella diretta live di Radio San Marino FM 102.7, assieme alle degustazioni di prodotti del territorio con Consorzio Terra di San Marino, Consorzio Vini Tipici di San Marino e La Serenissima con la possibilità, tra l’altro, di assaporare le famose e gustose torte Tre Monti e Titano, prodotte artigianalmente a San Marino fin dal 1942.

Il mese di ottobre propone un interessante, goloso e spiritoso programma.

Il primo fra tutti il 15 e 16 ottobre, MILLE BOLLE FESTIVAL. Dalla mattina alla sera, laboratori, degustazioni, stand di produttori, espositori e collezionisti con l’Associazione Sommelier. E alla sera la partecipazione di San Marino Concert Band allieterà il centro storico.

Da non perdere, dal 21 al 23 ottobre, la grande festa del cioccolato artigianale CHOCO NOTE in centro storico dalle 10 alle 19 e per finire MAGIC HALLOWEEN A SAN MARINO, sempre nel centro storico dal 31 ottobre al 1 novembre, con l’Associazione Arte Magica Sammarinese che proporrà sorprendenti attrazioni.

L’ingresso a tutte le attività è gratuito.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento