Home FixingFixing Enzo Donald Mularoni, il ricordo della redazione di San Marino Fixing

Enzo Donald Mularoni, il ricordo della redazione di San Marino Fixing

da Redazione

Dagli investimenti alle campagne pubblicitarie, è stato esaltante raccontare i sogni e i successi di un vero Capitano d’industria. Grazie.

 

di Alessandro Carli

 

Gli incontri tra l’ingegner Enzo Donald Mularoni e la redazione di San Marino Fixing si sono svolti quasi esclusivamente di persona, vis a vis.

Il CEO di Del Conca preferiva guardare in faccia l’interlocutore, quasi a voler accompagnare le sue parole, pronunciate con voce ferma e serena, alle espressioni del suo volto.

I momenti di confronto tra di noi negli ultimi dieci anni sono stati davvero innumerevoli, e si sono svolti in buona parte nella Repubblica di San Marino, ma anche in Italia, in particolar modo a Bologna, all’interno di Cersaie: racconti, riflessioni, progetti, numeri, sport, arte, disegno e grafica – amava la contaminatio e ne è un esempio cristallino l’incontro tra le piastrelle e gli artisti – sempre accompagnati da fotografie, molto spontanee.

Poi le ruote. Il mondo delle due e quattro ruote. Motomondiale – team Fausto Gresini negli ultimi tempi, all’inizio invece i piloti sammarinesi che correvano nel circus come il due volte campione del mondo Manuel Poggiali – ma anche tanta Formula Uno, e quindi McLaren e Toro Rosso.

Senza dimenticare il calcio. Già, il calcio. Bellissima e indimenticabile la leggera e divertita “sfida” – davanti ai nostri occhi – di palleggio assieme ad Aldo Serena con scarpe eleganti all’interno dello stand Del Conca a Bologna, come pure l’incontro nella sede di Faetano, qualche giorno prima di un Natale di circa cinque anni fa, con il giocatore della nazionale italiana Gianluca Zambrotta. E poi le piastrelle, naturalmente, in tutte le sue declinazioni: la mostra realizzata dalla moglie Stefania Leardini al Museo di San Francesco di San Marino, il premio che l’ingegner Enzo Donald Mularoni ha ricevuto a Riccione da parte dell’allora Presidente di Confindustria Italia Emma Marcegaglia per la storia del Gruppo, le foto divertite e allo stesso tempo giocose assieme ai sosia di Lupin III e di Fujiko tra una Fiat 500 color giallo e un impegno di lavoro.

In ogni frame, un sorriso, limpido. Lo stesso che si può ammirare in chi ama profondamente quello che fa. Ingegnere, grazie.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento