Home NotizieSan Marino La Banda Militare della Repubblica di San Marino per la solidarietà

La Banda Militare della Repubblica di San Marino per la solidarietà

da Redazione

Consegnato all’Associazione ASDOS Associazione Sammarinese Donne Operate al Seno e all’U.S.T.A.L. parte del ricavato del Concerto di Capodanno 2016 Teatro Titano e della intera somma (suddivisa) raccolta alla Pasquella 2016.

 

SAN MARINO – La Banda Militare della Repubblica di San Marino unitamente all’Associazione ASDOS Associazione Sammarinese Donne Operate al Seno e all’U.S.T.A.L. hanno celebrato un obiettivo di solidarietà di grande importanza quale la lotta al tumore al seno e il contributo ai volontari per viaggi e pellegrinaggi religiosi degli ammalati (e assistenza e aiuto in eventi di calamità o disagio)

Ieri sera martedì 30 agosto alle ore 20,15 presso il quartiere della Banda Militare in Contrada Omerelli ha avuto luogo la consegna ufficiale da parte della Banda Militare diretta dal Tenente Maestro Stefano Gatta, con particolare impegno da parte del gruppo Pasquella della Banda, all’Associazione ASDOS Associazione Sammarinese Donne Operate al Seno e all’U.S.T.A.L. di una parte del ricavato del Concerto di Capodanno 2016 Teatro Titano e della intera somma (suddivisa) raccolta alla Pasquella 2016.

La somma raccolta è stata finalizzata alla promozione di progetti a sostegno della prevenzione e cura del tumore al seno e per progetti di sostegno alle terre colpite dall’ultimo evento sismico.

Musica e solidarietà dunque per rimarcare l’importanza della prevenzione in un campo così delicato come il carcinoma mammario (che le statistiche sanitarie danno in aumento anche a San Marino) e consolidata amicizia con il gruppo volontari dell’Ustal, il cui presidente Giorgio Rastelli fa parte del gruppo Pasquella della Banda, che si adopera per raccogliere e convogliare efficacemente la solidarietà dei cittadini sammarinesi nella antica tradizione dell’Epifania.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento