Home categorieComunicati Stampa Gilles Panizzi per la prima volta a Rallylegend con la Peugeot 306 Maxi

Gilles Panizzi per la prima volta a Rallylegend con la Peugeot 306 Maxi

da Redazione

SAN MARINO – Anche durante il periodo “sacro” delle ferie, lo staff di Rallylegend ha continuato a lavorare sull’evento sammarinese, che catalizzerà la passione degli appassionati dal 6 al 9 ottobre prossimi.

Uno dei risultati più importanti è che Gilles Panizzi, fuoriclasse delle strade catramate nel Mondiale Rally dei primi anni 2000, sarà in gara per la prima volta a Rallylegend, nella categoria WRC/Kit Car, al volante di una muscolosa Peugeot 306 Maxi. Proprio una di quelle con cui il pilota francese ha vinto i titoli nazionali nel 1996 e 1997 e che oggi, curata dalla Top Rally, vince ancora, come successo lo scorso anno con Denis Colombini, proprio a Rallylegend.

Un altro grande nome, dunque, viene a calcare le prove speciali della Repubblica di San Marino.

Gilles Panizzi è considerato uno dei più forti specialisti delle strade asfaltate e, oltre a vari titoli francesi, ha nel palmares un buon numero di vittorie nel Mondiale Rally, come pilota ufficiale Peugeot e con team privati, tra cui anche l’italiana Grifone, e tutte ottenute con la 206 WRC. Tre vittorie consecutive al rallye di Sanremo nel 2000, 2001 e 2002, due al Tour de Corse, nel 2000 e 2002, due al rallye di Catalunya nel 2002 e 2003 brillano nella bacheca di Panizzi. Il suo debutto nei rally iridati avvenne nel 1990 con la Lancia Delta Integrale gruppo N, Nel 2007, in veste di pilota collaudatore, ha contribuito allo sviluppo della Peugeot 207 Super 2000, a lungo regina della categoria.

 

PREMI DI GRANDE APPEAL PER LE VW GOLF GTI ISCRITTE A RALLYLEGEND

Tutte le vetture Volkswagen Golf GTI iscritte alla gara Myth e alla gara Historic parteciperanno automaticamente al “GTI 40 Years of Fun Celebration”. Le vetture che parteciperanno al “GTI 40 Years of Fun Celebration” usufruiranno di un’area riservata all’interno del Rally Village, gadget celebrativi, targhe ufficiali dell’evento. Gli equipaggi saranno invitati ad una serie di eventi dedicati a questo speciale anniversario, che si svolgeranno nel corso della manifestazione.

Al termine della gara sarà redatta un’unica classifica comprendente tutte le vetture Golf GTI in gara nelle categorie Historic e Myth. Premi ai primi tre equipaggi classificati: all’equipaggio primo classificato andrà in premio un viaggio al Rally di Svezia 2017, comprendente volo, hotel, partecipazione al Volkswagen VIP Program durante il rally, accesso all’Hospitality Volkswagen nel service park WRC. Al secondo equipaggio andranno modellini della vettura Volkswagen Golf GTI in edizione limitata, mentre al terzo equipaggio classificato un buono per l’acquisto di ricambi presso Volkswagen Classic, del valore di 250 Euro.

 

“QUANDO ALITALIA VOLAVA NEI RALLY”: UNA CELEBRAZIONE CHE RIMARRA’ NEL TEMPO

Sta suscitando grande interesse e sta coinvolgendo personaggi di spicco dell’epoca “Quando Alitalia volava nei rally”. La grande storia di Alitalia, legata indissolubilmente ai travolgenti successi delle vetture Fiat e Lancia negli anni ’70 e ’80 rivivrà la sua epopea a Rallylegend, con incontri con i piloti e i team manager di allora, con filmati d’epoca e una esposizione di vetture che hanno fatto la storia del marchio: Lancia Stratos, Beta Coupè, Fiat Ritmo e Fiat 131 Abarth. Quest’ultima sarà protagonista assoluta su tutte, nella stagione dei suoi primi quaranta anni, all’interno di 40° Fiat 131 Abarth, con una esposizione di un bel gruppo di “centotrentuno” in varie livree ufficiali.

Ma soprattutto sono in fase avanzata di realizzazione alcune importanti iniziative e progetti, legati a questi eventi, che li renderanno indimenticabili e fissati nel tempo e che verranno svelati nell’ambito dei “contenitori dedicati” nel corso di Rallylegend.

 

SHELL ITALIA SI UNISCE AI PARTNER DI RILIEVO DI RALLYLEGEND

Debutta un nuovo partner, tra gli sponsor più importanti a fianco di Rallylegend, un nome di tradizione per il motorsport: Shell Italia (www.shell.it). Una presenza che conferma la volontà di Shell Italia di essere presente nell’ambito di grandi manifestazioni sportive, con un marchio che, da oltre 100 anni, in Italia, produce e commercializza lubrificanti di particolare e rivoluzionaria tecnologia. A Rallylegend il brand Shell Helix sarà visibile anche sulle auto della scuderia BR Sport, che si avvale dei prodotti Shell concepiti per le corse.

 

RALLYLEGEND IN RICORDO DI “PUCCI” GROSSI

Non aveva mai partecipato a Rallylegend, ma ne era un grande estimatore e, da spettatore, ne ha persi pochissimi. ” Rallylegend è troppo bello da vedere ” amava ripetere “Pucci” Grossi, tra gli spettatori più appassionati, presente anche sotto i forti acquazzoni di alcune edizioni. Il pluricampione italiano dei rally su terra, il sorridente pilota riminese è improvvisamente scomparso, pochi giorni fa, lasciando una lunga scia di dolore e una grande mancanza nella sua famiglia, tra i tanti amici e tra i suoi innumerevoli fans. Rallylegend terrà con sé “Pucci” Grossi, nei giorni dell’evento. Il suo ricordo e le sue imprese rivivranno proprio su quel palcoscenico della Repubblica di San Marino, teatro di tante sue indimenticabili vittorie e della rivalità sportiva con un altro grande pilota sammarinese, che non c’è più: Massimo Ercolani.

 

IL SITO WEB WWW.RALLYLEGEND.COM PUNTO DI RIFERIMENTO INFORMATIVO

Il sito Web www.rallylegend.com è il punto di riferimento informativo ufficiale su tutto ciò che riguarda l’evento sammarinese. Il sito è costantemente aggiornato con tutte le comunicazioni, gli indirizzi, le notizie e le novità riguardanti Rallylegend.

Su Facebook: Rallylegend Official Facebook Page.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento