Home NotizieSan Marino Geometrie Sonore si riconferma un contest ‘sforna talenti’

Geometrie Sonore si riconferma un contest ‘sforna talenti’

da Redazione

La band marchigiana dei Flat Bit parteciperà alla finale di Rock Targato Italia.

 

La band marchigiana dei Flat Bit, che lo scorso giugno ha vinto la 14^ edizione di Geometrie Sonore – Concorso per band emergenti Premio Speciale Matteo Palmieri – parteciperà alla finale di Rock Targato Italia, storico contest italiano per band emergenti, che si svolgerà al LegendClub di Milano il 19 settembre 2016. Altri due gruppi tra quelli in gara quest’anno all’appuntamento musicale sammarinese, prenderanno parte alla finale: gli INSIL3NZIO di Fermo, vincitori del premio della critica – che si esibiranno tra l’altro all’House of Rock di Rimini l’autunno prossimo – e i CaPaBrò di Ancona.

Anche il cantante sammarinese Nicolas Burioni in arte Lo Strego, ospite di Geometrie Sonore quest’anno, ha partecipato alla finale di DEEJAY ON STAGE vincendo il Premio Speciale Radio Deejay, il riconoscimento voluto e assegnato direttamente da Linus, direttore artistico dell’emittente radiofonica milanese e promotore del talent show riccionese. Lo Strego ha cantato il suo inedito ‘L’astronauta’, convincendo i giurati per aver saputo coniugare la qualità musicale a una personalità sopra le righe, fuori dei canoni convenzionali, in linea con il mood di Radio Deejay. Anche Matteo Chiaruzzi, in arte Coffee, chitarrista sammarinese con grandi abilità nel Fingerpinking, anch’egli ospite di Geometrie Sonore 2016, è reduce dal GUITAR INTERNATIONAL RENDEZ-VOUS, concorso che offre la possibilità al vincitore di rappresentare l’Italia all’ISSODIUM, un festival internazionale che si svolge in Francia e che rappresenta uno degli appuntamenti piu importanti a livello europeo per la chitarra acustica. Tra i centinaia di iscritti, provenienti da diverse città europee, Coffee è stato selezionato dalla giuria ed è tra i primi tre finalisti del concorso.

Geometrie Sonore dimostra ancora una volta di avere naso per i giovani artisti talentuosi, che in Repubblica, sebbene piccola, sono tanti. Anche dalle edizioni precedenti infatti sono uscite band che si sono poi affermate in concorsi importanti: le Testharde che hanno vinto Rock Targato Italia nel 2015; o che hanno fatto carriera nel mondo della musica: Cristiano Turato, che a Geometrie Sonore ha partecipato con la sua band Madaleine nel 2009 e nel 2011 e che dal 2012 è il cantante dei Nomadi.

Sul palcoscenico di Geometrie Sonore negli anni si sono avvicendati inoltre i nomi di ospiti speciali come Ridillo, Modà, Sonhora, Cluster, Rockschool, Rad1, Antonella Coco e Matthew Lee contribuendo a farne un evento musicale di tutto rispetto e da non perdere. E’ possibile restare aggiornati su tutte le novità di Geometrie Sonore seguendo i profili Facebook e Instagram e consultando l’APP.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento