Home categorieComunicati Stampa La Vela Illuminata si ferma a San Giovanni in Marignano con il film “Jimmy’s Hall”

La Vela Illuminata si ferma a San Giovanni in Marignano con il film “Jimmy’s Hall”

da Redazione

La Vela Illuminata, la rassegna itinerante cinematografica ospitata nei più bei borghi dell’entroterra riminese, finanziata dalla Regione Emilia Romagna, con l’organizzazione di Notorius Rimini Cineclub (il progetto originale è dell’Arboreto di Mondaino), prosegue con un nuovo appuntamento con il cinema di qualità, ad ingresso gratuito, con inizio alle ore 21.15.

Venerdì 5 agosto la Vela arriva a San Giovanni in Marignano (piazza Silvagni) con il film Jimmy’s Hall – una storia di amore e libertà di Ken Loach con Barry Ward, Simone Kirby, Jim Norton e Andrew Scott.

Irlanda, anni ’30: Jimmy Gralton ritorna a casa dopo l’esilio forzato negli Stati Uniti per via delle accuse di sostegno all’ideologia comunista. La sua colpa? Aver creato un “peccaminoso” locale pubblico dove poter ballare, tirare di boxe e leggere poesie. Ritornato in patria è intenzionato a riaprire il locale, ma non tutti nel paese sono d’accordo, con le forti opposizioni del parroco e degli avversari politici… Ken Loach, recente vincitore della Palma d’oro al festival di Cannes con il suo nuovo film “I, Daniel Blake”, continua ad appassionare con il suo cinema emozionante.

Apre la serata il corto animato Other di Jeffig Le Bar (Francia), selezionato dal festival Cartoon Club di Rimini.

Per informazioni: tel. 0541/1836293 cell. 338/5712759

www.notorius.org

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento