Home categorieComunicati Stampa Rimini, Casabianca: “Da zero a 50… Quando un libro diventa spettacolo!”

Rimini, Casabianca: “Da zero a 50… Quando un libro diventa spettacolo!”

da Redazione

RIMINI – Venerdì 05 agosto alle ore 21,00 a Castel Sismondo, andrà in scena “DA ZERO A 50”, il nuovo spettacolo di Sergio Casabianca con la regia di Marco Baldazzi e con la partecipazione di tanti ospiti a sorpresa.

Tratto dall’omonimo libro che l’artista riminese ha scritto e che sarà distribuito nella stessa data, lo spettacolo traduce, con un’ironia unica, i temi trattati nel libro. Monologhi cabarettistici racconteranno al pubblico la realtà comune, focalizzando l’attenzione su quei particolari che spesso, nel vivere la quotidianità, ci sfuggono.

Accompagnato da tre musicisti di talento, Francesco Montesi al pianoforte, Federico Lapa alle percussioni e Cecilia Biondini al violoncello, lo spettacolo condurrà lo spettatore in una dimensione teatrale divertente ed emozionante, dimostrando ancora una volta che la spontaneità e l’improvvisazione continuano ad essere aspetti fondamentali che legano la vita all’arte.

“Ho pensato di raccontare alcune cose che riguardano me – dice Sergio Casabianca – ma che, in un certo senso, riguardano tutti; ho voluto trasformare un libro in teatro e musica, raccontando una storia che io credo sia in parte la storia di tutti. Chiaramente non lo è nei personaggi o nei luoghi o nei singoli episodi, ma credo fortemente che lo sia nel suo senso più profondo e nel suo messaggio.”

Parte del ricavato dello spettacolo sarà devoluto in favore del progetto internazionale in Cambogia e dei progetti locali in favore di anziani e disabili sostenuti dall’associazione di volontariato Una Goccia per il Mondo onlus di Rimini.

Ingresso: adulti 15,00 €. Per info e prenotazioni: 333 855 3078 dalle 17.00 alle 20.00.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento