Home categorieComunicati Stampa Apericinema sotto le stelle al Consorzio Vini Tipici di San Marino

Apericinema sotto le stelle al Consorzio Vini Tipici di San Marino

da Redazione

La settima arte sposa i vini del Titano: nasce così ‘Apericinema’, un nuovo evento culturale promosso dal Consorzio Vini Tipici di San Marino. Martedì 19 luglio 2016 alle 19.30 il programma prevede un aperitivo a cui segue, alle 21.00, la proiezione di ‘Chef. La Ricetta Perfetta’, un film del 2013 di e con John Favreau, Scarlett Johansson e Robert Downey jr. La serata è ad ingresso libero.

Il Consorzio Vini Tipici di San Marino prosegue così nella ormai consolidata vocazione che lo vede promotore di eventi culturali di grande livello. ‘Apericinema’ si presenta quindi sul palcoscenico del Titano con diversi obiettivi: portare gli appassionati di vino in cantina, far conoscere il wine shop a chi ancora non lo frequenta, promuovere la conoscenza dei vini sammarinesi e diffondere la cultura del bere bene, avvicinando tutti al vino del territorio. Anche il film, naturalmente, non è stato scelto a caso, ma si è selezionata una pellicola che mettesse bene in evidenza il rapporto positivo tra cibo e vita.

“Dopo ‘Fermenti’, ‘Decantati’, mostre d’arte e di fotografia – racconta Paul Andolina, Direttore del Consorzio – abbiamo deciso di aprire le porte del nostro wine shop anche al cinema. Crediamo infatti molto nella positività del connubio tra arte e vino, e nella costruzione di un rapporto sempre più stretto e propositivo tra Consorzio e Territorio. Confidiamo che ‘Apericinema’ potrà essere un motivo in più per attrarre, per una splendida serata, sia i cultori del vino, nostri clienti, sia i sammarinesi.”

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento