Home categorieComunicati Stampa Santarcangelo Festival si tinge di elettronica sotto un cielo di Vaghe Stelle

Santarcangelo Festival si tinge di elettronica sotto un cielo di Vaghe Stelle

da Redazione

Una piazzetta che si allarga facendosi spazio tra le case di un borgo medievale, una serie di concerti gratuiti, un artista italiano con un’attitudine internazionale, Questi sono gli ingredienti che il Festival Internazionale del Teatro in Piazza, diretto da Silvia Bottiroli, propone per la serata di venerdì 15 luglio, quando alle 22,30 l’artista torinese Vaghe Stelle animerà con la sua musica Piazza Monache, nel cuore della parte medievale di Santarcangelo di Romagna.

Il concerto di Vaghe Stelle arricchisce il programma musicale del Festival, che quest’anno dedica Piazza Monache alla musica, con ben cinque concerti che vedono protagonisti artisti della scena musicale nazionale ed internazionale.

Vaghe Stelle è il nome d’arte di Daniele Mana, una citazione di Giacomo Leopardi da Le Ricordanze e un omaggio al grande Luchino Visconti e il suo Vaghe Stelle dell’Orsa.

La musica di Vaghe Stelle, cosmica, malinconica e rarefatta, attinge da memorie e immagini che affiorano alla mente e da strani sogni notturni.

Del 2009 l’EP di esordio Cicli 1, accolto con interesse nel panorama della musica elettronica italiana. I suoi ultimi due lavori, Abstract Speed + Sound (il cui titolo è un riferimento all’opera del pittore e scultore Giacomo Balla) del 2015 e l’EP The Full Stream Ahead: The Prologue del 2016 sono stati prodotti e pubblicati da Nicolas Jaar con l’etichetta Other People. Vaghe Stelle è una musica da soundsystem, ma introspettiva, per un ascolto intimo e personale.

L’appuntamento con gli altri concerti del Santarcangelo Festival è in Piazza Monache alle 22,30 il 16 luglio con i Ninos du Brasil e il 17 luglio con R.Y.F.

Per il programma completo del Festival Internazionale del Teatro in Piazza www.santarcangelofestival.com

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento