Home categorieComunicati Stampa Laguna Seca Round, Gara2 da dimenticare per De Angelis

Laguna Seca Round, Gara2 da dimenticare per De Angelis

da Redazione

La seconda gara del round americano sulla pista di Laguna Seca è stata amara di soddisfazioni per il pilota del Team Iodaracing. Alex De Angelis, infatti, non ha terminato la corsa per un problema tecnico.

Alex De Angelis, reduce da una caduta nelle FP3 che aveva comportato ingenti danni alla sua Aprilia RSV4RF, si è schierato per la seconda gara di Laguna Seca grazie al lavoro dei tecnici di Iodaracing che hanno cambiato il telaio della sua moto prima dello schieramento di partenza. De Angelis, però, dopo pochi giri è andato dritto alla curva due di Laguna Seca per un malfunzionamento del freno anteriore che non gli ha permesso di riprendere la corsa. Dopo il Round di Laguna Seca, il pilota Iodaracing si trova in sedicesima posizione con 56 punti.

Le prossime gare del Campionato del Mondo World Superbike si terranno sulla pista EuroSpeedway del Lausitzring il prossimo 17 e 18 settembre.

ALEX DE ANGELIS #15 – LAGUNA SECA ROUND RACE2 – DNF – “La caduta di questa mattina non ci voleva, ma alla fine non è successo niente di grave, perché sono caduto per non andare contro le barriere, non quando ero in pista. La partenza dei Gara2 non è stata bella come quella di ieri perché Lowes è partito un pochino prima secondo me e per poco non stavo per fare un jump start anche io, ma alla fine sono riuscito a mantenere la mia posizione. Nel primo giro avevo un buon feeling, tanto che il mio tempo era già inferiore rispetto alla gara di ieri. Per questo sono anche riuscito a passare Lowes prima della fine del giro. Credevo che anche oggi ci fossero tutti i presupposti per fare anche meglio di ieri. Purtroppo alla staccata della seconda curva in frenata la leva è arrivata in fondo, non sono riuscito a fermarmi e sono andato dritto. Ho provato a pompare dare pressione all’impianto prima di rientrare e fare la mia gara, ma apparentemente non c’era nulla da fare e mi sono dovuto ritirare. Un peccato

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento