Home FixingFixing La prima buca verso un “Open di San Marino”

La prima buca verso un “Open di San Marino”

da Redazione

L’auspicio di Celso Lombardini, membro del Consiglio della Federazione Italiana. Taglio del nastro, il 30 giugno, dell’Asset Golf, il primo campo pratica della Repubblica.

golf-1

 

Al momento il campo di riferimento rimarrà ancora quello di Verucchio, ma con l’apertura del primo club golf con campo pratica a San Marino, realizzato in località Cà Montanaro, a Borgo Maggiore, da qualche giorno non più è vietato sognare. Anche perché ci ha pensato Celso Lombardini, membro del consiglio federale della Federazione Italiana Golf e presente al taglio del nastro il 30 giugno, a “lanciare” il progetto: “L’auspicio è che l’Asset Golf possa essere il trampolino di lancio per lo sviluppo e la costruzione di un campo da golf sammarinese e magari ospitare un ‘Open San Marino’ da inserire nel circuito nazionale”.

A fare gli onori di casa, di fronte a una nutrita cornice di pubblico (tra gli altri, anche Stefano Ceccato, Presidente dell’Associazione Nazionale Industria San Marino e il Vice Presidente Giulio Caramaschi), il presidente della Federazione Sammarinese Golf, Emanuele Vannucci, e quello dell’Asset Golf Club, Remo Raimondi, che assieme hanno affermato che il campo “sarà una palestra per questo sport, la speranza che possa fare avvicinare tanti giovani e permettere a tutti i sammarinesi di avvicinarsi a questo meraviglioso sport”. Quest’opera, hanno rimarcato, “ci permetterà di poter finalmente gareggiare con squadre di San Marino nelle competizioni italiane”. Sul “green” anche il Presidente di Asset Banca Stefano Ercolani e il Segretario di Stato al Territorio, Antonella Mularoni, che ha ricordato ai presenti come “l’area in cui sorge l’impianto era destinata già da tempo a una simile realizzazione ma che, in periodi di congiuntura economica negativa come quelli che stiamo attraversando, una simile opera non sarebbe stata possibile, se non grazie all’intervento dei privati”.

Dopo il taglio del nastro i presenti hanno potuto tirare qualche colpo, assistiti dai tecnici e dagli atleti dell’Asset Golf Club. Dal 1 luglio il campo pratica è aperto ai sammarinesi desiderosi di iniziare a giocare a golf.

San Marino Fixing ha documentato l’inaugurazione: troverete tutte le foto e i video sulla nostra pagina Facebook e sul portale www.sanmarinoweb.com

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento