Brexit ininfluente: l’interscambio con l’UK vale solo 18 mln di euro. L’UE conta per il 90%. Il Prof. Manzini: “T2 è un limite eliminabile”.
San Marino Fixing numero 27 è in edicola da venerdì 8 luglio a soli 1,50 euro. In primo piano l’export: l’Europa primo mercato. E può crescere. Brexit ininfluente: l’interscambio con l’UK vale solo 18 mln di euro. L’UE conta per il 90%. Il professor Pietro Manzini dell’Università di Bologna: “T2 è un limite eliminabile”.
All’interno, oltre alle scadenze fiscali di fine mese, spazio a Stefania Borasca e al suo progetto “Liska”, tesi di laurea alla Triennale di Design Industriale di San Marino; alle rubriche pinnevoluzione, alt(r)adefinizione e Radio 24.
Per la “storia di imprenditori” di questa settimana invece ospitiamo Stefano Ceccato, AD di Alluminio Sammarinese e Presidente di ANIS. E ancora: un “pieno” di futuro, ecco la prima colonnina. Grazie a Enerlight Srl, il charger per auto elettriche arriva sul Titano.
Sempre in questo numero, dedichiamo un approfondimento sul welfare: “Verso pensioni e sanità integrative sammarinesi” e uno alla generazione dei dipendenti PA, che ha molti anni e poche lauree. Completiamo il giornale con il taglio del nastro, il 30 giugno, dell’Asset Golf, il primo campo pratica della Repubblica, con il Rally di San Marino e con tre eventi di spessore: Verucchio Festival, Festival di Santarcangelo e Percuotere la mente.
Su questo numero:
– Editoriale: i pericoli del ritorno alle urne
– “Liska”, etichettatura e tracciabilità dei pesci
– Stefano Ceccato: “Flessibilità nello sport e nell’azienda”
– Un “pieno” di futuro: ecco la prima colonnina
– Un Paese votato all’export: ora può ripartire l’interscambio
– UE, Manzini: “Il T2 è un limite che potrebbe essere eliminato”
– Verso pensioni e sanità integrative sammarinesi
– Generazione dipendenti PA: molti anni e poche lauree
– La prima buca verso un “Open di San Marino”
Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 27, in edicola da venerdì 8 luglio.
Buona lettura.