Home categorieComunicati Stampa Nasce il Market Place dei soci di Banca Malatestiana: “Piazza BM”

Nasce il Market Place dei soci di Banca Malatestiana: “Piazza BM”

da Redazione

Una piazza virtuale dove mettere in vetrina le proprie eccellenze, farsi pubblicità e vendere direttamente i propri prodotti e servizi. PiazzaBM (www.piazzabm.it) è l’occasione offerta da Banca Malatestiana alle proprie aziende socie, che sono attualmente quasi 800.

Un vero e proprio sito di e-commerce unico nel suo genere, soprattutto perché realizzato da un istituto di credito che lo mette a disposizione dei propri soci accollandosi i costi e la gestione.

Come sottolinea il Presidente di Banca Malatestiana, Enrica Cavalli, alla base di PiazzaBM c’è la mission che da sempre guida Banca Malatestiana, in quanto Banca di Credito Cooperativo, ad avere una “attenzione particolare per propri soci e per il territorio in cui opera. Questo impegno, insieme alla volontà di essere sempre al passo con i tempi, ci ha portato ad intraprendere questo nuovo percorso, decisamente unico e nuovo nel mondo bancario”.

Un’idea, prosegue il Presidente Cavalli, che nasce “sulla scia di un altro bel progetto da noi realizzato, che ha avuto grande successo negli ultimi anni, ovvero Natale Insieme, l’Expo dei soci di Banca Malatestiana, che si svolge durante il periodo pre-natalizio.

PiazzaBM, come Natale Insieme, ha infatti lo scopo di ampliare le opportunità di business delle aziende socie della Banca, accrescendo la rete di contatti e la conoscenza fra le stesse, in una logica di rete, con la differenza che con questa piazza virtuale l’occasione di incontri e affari viene offerta nel continuo”.

All’interno di questa piattaforma, le aziende socie di Banca Malatestiana potranno promuovere e vendere i propri prodotti e servizi, anche dall’altra parte del mondo.

Chiunque potrà acquistare e navigare all’interno della piattaforma, usufruendo di vantaggi e i soci stessi della Banca avranno condizioni ancora più agevolate.

PiazzaBM, aggiunge il Presidente di Banca Malatestiana, “è anche un modo per supportare le nostre piccole-medie aziende nella loro crescita, un’opportunità in più che vogliamo offrire loro per allargare e aumentare il loro business. Non è semplice per un’azienda non dimensionata, intraprendere questo percorso a causa dei costi, a volte proibitivi. Pertanto ci abbiamo pensato noi”.

Attualmente PiazzaBM è popolata da circa una trentina di attività che hanno aderito alla piattaforma ancora prima del suo lancio pubblico che, appunto, avviene oggi. Ma già diverse aziende stanno ultimando le pratiche burocratiche per entrare all’interno della piattaforma di e-commerce.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento