Home FixingFixing Sfida tra team aziendali sul tracciato del trenino

Sfida tra team aziendali sul tracciato del trenino

da Redazione

Corporate Run: primi Ciacci Gioielleria, davanti a “Le Rocce” e TISM. Gli atleti-colleghi già pronti per l’ultima tappa: SMR Comics Run il 27 agosto.

corporate grande

 

di Daniele Bartolucci

 

Ennesimo successo di concorrenti e di pubblico per l’evento targato Track&Field. Ma del resto, non capita tutti i giorni di poter correre sul vecchio tracciato della ferrovia Rimini-San Marino, che dalla Stazione di Dogana all’interno del Parco Ausa, sale sino alla ex-Stazione di Città. Una gara podistica competitiva a cui, novità del 2016, è stata accompagnata la Corporate Run, ovvero una sfida tra team aziendali, sul filone degli eventi che stanno spopolando negli States, dove le imprese più importanti partecipano con tutti i dipendenti, consapevoli che questo possa aumentare lo spirito di gruppo (team building) e anche il benessere psicofisico di chi vi partecipa (welfare azinedale). Le stesse convinzioni che hanno spinto gli organizzatori a creare il primo programma Corporate Run a San Marino, abbinandolo alle corse podistiche della stagione in corso. La prima, svoltasi il 21 maggio, nell’ambito del Giro del Monte, ha visto la partecipazione di oltre 220 atleti-dipendenti che hanno corso (in verità, alcuni, anche camminato) con i colori della propria azienda. La prima tappa ha visto sul podio, come noto, il team Odon, seguito da Banca Sammarinese di Investimento e Ciacci Gioielleria. Evidentemente il terzo gradino stava un po’ stretto a questa squadra , che nella sfida di sabato 25 giugno ha dato il meglio di sé, conquistando la vittoria finale al termine di una esaltante ed equilibratissima staffetta. La formula scelta per l’occasione, infatti, è quella della corsa a squadre di 5 elementi, ognuno dei quali ha corso per 3 km su un percorso insidioso e molto impegnativo, ma anche affascinante, con panorami mozzafiato e gallerie, e il trenino come punto di riferimento. Alle spalle del team Ciacci Gioielleria si sono classificati quindi gli atleti de “Le rocce nella roccia”, seguiti da Telecom Italia San Marino, anche questa volta una delle aziende più numerose come iscritti. La classifica finale è completata dal team “Ciarlatans”, Cofas Group Porte e Finestre, Internet.sm e il secondo team Ciacci Gioielleria. Alla fine della corsa, foto di rito per tutto il gruppo Corporate, riunitosi con tutti gli altri runners per la festa finale, assieme ai vincitori della competizione agonistica, Michele Agostini e Federica Moroni.

La Track&Field San Marino, soddisfatta del risultato è già al lavoro per la preparazione del prossimo evento: la SMR Comics Run, in programma il 27 agosto (per informazioni www.tfsanmarino.com), un circuito disegnato interamente nelle contrade e sentieri del centro storico di San Marino. Come sempre, San Marino Fixing, in qualità di media partner, seguirà con dovizia di particolari anche questo terzo e ultimo evento nell’ambito del programma Corporate Run.

Un evento che si preannuncia davvero spettacolare, non solo per la particolarità del tracciato, ma per la concomitanza con il Comics San Marino che sicuramente contribuirà a rendere più colorata e festosa tutta la giornata. A tal proposito, visto che il tracciato riprende la fuga di Lupin nell’episodio ambientato proprio a San Marino, ci si aspetta anche il suo ritorno. Magari in versione runner questa volta.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento