Home FixingFixing Intesa Sanpaolo e Gruppo 24 Ore, formazione delle imprese italiane

Intesa Sanpaolo e Gruppo 24 Ore, formazione delle imprese italiane

da Redazione

Gabriele Del Torchio: “Con questo accordo intendiamo contribuire, sostenere e diffondere nell’economia reale di questo Paese la cultura dell’innovazione, soprattutto presso il tessuto delle piccole e medie imprese e dei professionisti”.

 

Un’offerta formativa pensata per sviluppare le competenze e la trasformazione dei modelli di business del tessuto imprenditoriale del Paese: è questo il cuore dell’accordo tra Intesa Sanpaolo e il Gruppo 24 Ore attraverso 24 Ore Business School, una proposta concreta per permettere al territorio di investire nella cultura del saper fare.

“Con questo accordo intendiamo contribuire, sostenere e diffondere nell’economia reale di questo Paese la cultura dell’innovazione, soprattutto presso il tessuto delle piccole e medie imprese e dei professionisti. Ribadendo che i nostri due Gruppi – Intesa Sanpaolo e Gruppo 24 Ore – hanno i connotati ideali del partner di mercato che affianchi imprese e professionisti in quella che è a tutti gli effetti una grande operazione al servizio del Paese: la creazione di una grande scuola inter-generazionale per la formazione degli imprenditori e manager di oggi e di domani” dichiara l’Amministratore delegato del Gruppo 24 Ore Gabriele Del Torchio.

Il Gruppo 24 Ore metterà a fattor comune le competenze sviluppate dalla Business School del Sole 24 Ore, presente da oltre 23 anni nel mercato dell’education, e che ha al suo attivo più di 1.500 studenti all’anno inseriti nel mondo del lavoro, 2.500 interventi di docenza all’anno e 6.000 manager partecipanti agli oltre 150 master di specializzazione.

I temi più attuali affrontano le sfide della trasformazione delle imprese: dai nuovi modelli di business imposti dalla rivoluzione digitale alle competenze necessarie per le nuove professioni, dai processi di internazionalizzazione fino allo sviluppo dell’imprenditoria femminile.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento