Home categorieComunicati Stampa San Marino, Segreteria al Lavoro: alta formazione all’estero, voucher formativi

San Marino, Segreteria al Lavoro: alta formazione all’estero, voucher formativi

da Redazione

La Segreteria di Stato per il Lavoro nella giornata di martedì 26 aprile 2016 ha pubblicato sul sito della Segreteria www.lavoro.sm il Bando di Selezione n. 8 – ALTA FORMAZIONE ALL’ESTERO – VOUCHER FORMATIVI, ai sensi del Decreto Delegato 23 luglio 2013 n. 92.

La domanda di assegnazione dei voucher formativi deve essere presentata entro e non oltre le ore 14,00 di giovedì 30 giugno 2016 alla Segreteria di Stato per il Lavoro e deve essere formulata nei termini e con le modalità previste dal Bando di Selezione esclusivamente sul modello scaricato dal sito, corredata da tutti i documenti e allegati richiesti.

Il Bando e la modulistica sono a disposizione degli interessati sul sito della Segreteria www.lavoro.sm

(sezione modulistica e/o sezione voucher formativi alta formazione)

Il Segretario di Stato Belluzzi ricorda che il VOUCHER FORMATIVO è lo strumento messo in campo per contribuire all’occupazione sostenendo la qualificazione dell’attività d’impresa e favorire forme di auto impiego e che il finanziamento tiene conto delle risorse economiche disponibili per l’anno 2016.

La domanda di Voucher Formativo può essere presentata:

– da giovani disoccupati o inoccupati in cerca di prima occupazione, che entro 24 mesi dal termine del percorso formativo realizzino un progetto d’impresa o di lavoro autonomo – compreso chi ha fatto richiesta di incentivo per lavoro autonomo e auto imprenditorialità;

– da impresa sammarinese in favore di lavoratori con rapporto di lavoro a tempo indeterminato;

– da impresa sammarinese in favore di lavoratori con rapporto di lavoro a tempo determinato con impegno all’assunzione da parte dell’impresa nei termini previsti dal decreto delegato;

– da impresa sammarinese in favore di giovani che si trovano nella condizione di disoccupati o inoccupati, anche a seguito di procedura di licenziamento collettivo e anche durante il periodo di percepimento degli ammortizzatori sociali con impegno all’assunzione da parte dell’impresa nei termini previsti dal decreto delegato.

La Segreteria di Stato per il Lavoro è disponibile a fornire ogni informazione necessaria agli interessati .

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento