Home categorieComunicati Stampa La Repubblica di San Marino “rivoluziona” la cucina: il Medioevo diventa veg

La Repubblica di San Marino “rivoluziona” la cucina: il Medioevo diventa veg

da Redazione

Uno staff tutto sammarinese protagonista di una serata che segna un punto di svolta nella cultura culinaria.

Grazie a Carla Casali Veg Chef e al gruppo de “I Fanciulli e la Corte di Olnano” anche il medioevo diventa veg con un menù che riscopre le antiche ricette e le converte in chiave vegana.

Venerdì 24 giugno al ristorante Taverna da Bruno di Bellaria Igea Marina una serata dedicata alla storia e alla cultura con aneddoti, storie e curiosità dal periodo medioevale.

“Siamo felici di proporre questo evento unico – sottolinea Elisa Tordi portavoce del gruppo – e di rendere partecipe così anche il pubblico vegano alla cultura medievale”.

“Questa serata è la conferma che il nostro territorio è al centro di un lavoro di ricerca che ci rende unici in Italia – evidenzia Matteo Giannotte titolare del ristorante – e protagonisti di una vera e propria innovazione in cucina”.

“Non è solo un menù – conclude Carla Casali chef della serata – ma è una rivoluzione in termini culturali, un segnale che la cucina si evolve pur richiamandosi alla tradizione e si adatta alle esigenze alimentari che oggi accomunano una fetta importante della popolazione”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento