Home categorieComunicati Stampa SBK, Misano Test: giornata piena per il sammarinese Alex De Angelis

SBK, Misano Test: giornata piena per il sammarinese Alex De Angelis

da Redazione

Nonostante un meteo incerto nella mattinata il pilota Iodaracing Alex De Angelis è riuscito a portare a termine il suo piano di lavoro per i test ufficiali Pirelli.

De Angelis è sceso in pista verso le undici, in attesa che l’umido presente sull’asfalto del circuito Marco Simoncelli per le forti piogge della notte, si asciugasse, per testare le gomme intermedie e alcune soluzioni di set up.

Dopo la pausa pranzo, De Angelis ha provato sulla sua Aprilia RSV4RF un nuovo leveraggio della sospensione posteriore dal quale ha ricavato ottime sensazioni. Il programma del test ufficiale ha compreso anche la prova di 4 nuove mescole morbide per i pneumatici Pirelli sia all’anteriore che al posteriore, ricavando, dopo circa 130 giri complessivi, dati interessanti per il proseguo della stagione.

Al termine del test di Misano, il Team Iodaracing ha provveduto alla spedizione delle casse che partiranno verso gli Stati Uniti dove si svolgerà il decimo round del Mondiale Superbike sul circuito di Laguna Seca a partire dal prossimo 8 luglio.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento