Home FixingFixing Geometrie Sonore 2016, energia internazionale

Geometrie Sonore 2016, energia internazionale

da Redazione

Oltre alle 12 band, sul palco anche i Landlord e Matthew Lee. L’atteso appuntamento è in programma a Domagnano dal 22 al 24 giugno.

 

Musica e sport, come a dire, due dei motori che maggiormente appassionano le persone. In concomitanza con il campionato europeo di calcio (che verranno trasmesse prima delle esibizioni), “Geometrie sonore 2016” torna a donare un po’ di ottimo sound a questa estate che sembra essere un po’ pigra. Il compito è tutto nelle mani e nell’energie dei 12 gruppi che dal 22 al 24 giugno si esibiranno sul palco montato in Piazza Filippo da Sterpeto di Domagnano (San Marino).

“Quest’anno – spiegano gli organizzatori – si sono iscritte 20 band, provenienti da San Marino e da ben 14 province italiane, tutte di altissima qualità, a riprova di quanto il concorso sia considerato un appuntamento di riferimento nel panorama musicale dei giovani talenti”.

A contendersi il concorso, Capabrò (AN), Collettivo Bonatti (MN), Downfall (RSM), Edge of sound (RN), Flatbit (PU), Four maniac partners (San Marino), Fuximile (MO), Apnea (MC), Insil3nzio (FM), Materia (RN), Pink addiction (RN), Roadoils (San Marino). Quattro di queste saranno poi scelte dalla giuria qualificata per la finalissima di venerdì 24 giugno.

Come ogni certamen che si rispetti, sulle assi saliranno anche due special guest, i Landlord (23 Giugno) e Matthew Lee (24 Giugno).

In seguito a un accordo siglato dagli organizzatori, il gruppo vincitore di Geometrie Sonore 2016 parteciperà di diritto alla finale di “Rock targato Italia”, il più importante e longevo concorso per band emergenti in Italia. Si tratta di una importante novità, che si aggiunge a quelle già protagoniste dell’edizione di quest’anno: una grande opportunità per le band in gara, un incentivo a dare il loro meglio sul palco.

In attesa della prima nota, si ricorda che è possibile scaricare gratuitamente la nuovissima App Geometrie sonore, per rimanere sempre aggiornati sulle novità.

Il concorso è organizzato dall’Associazione Musicale Bluesmobile in collaborazione con la Giunta di Castello di Domagnano e con il Circolo Ricreativo Don Elviro, patrocinato dalla Segreteria di Stato per le Politiche Giovanili, con il contributo dell’Ente Cassa di Faetano – Fondazione Banca di San Marino.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento