Home categorieComunicati Stampa San Marino, la lettera di Monsignor Andrea Turazzi a Papa Francesco

San Marino, la lettera di Monsignor Andrea Turazzi a Papa Francesco

da Redazione

Mons. Andrea Turazzi, Vescovo della Diocesi di San Marino-Montefeltro, ha indirizzato a Papa Francesco il messaggio che segue a conclusione dell’Assemblea diocesana di fine anno pastorale dell’11 giugno.

***

Padre Santo,

abbiamo concluso l’assemblea di fine anno pastorale con le note del Magnificat con cui cantiamo la gioia del Vangelo che continua a risuonare tra noi.

Constatiamo quanto il Signore sta facendo in noi e attorno a noi quando crediamo alla forza del Vangelo accogliendo le sue sfide. Grazie, Padre Santo, per il coraggio che ci infonde e per lo slancio che dona alla nostra Chiesa.

Ci chiediamo che cosa voglia il Signore da noi nelle presenti circostanze. La risposta non può venire che dal realistico esame della società in cui viviamo e nella quale siamo chiamati a testimoniare il Cristo. Ci stiamo domandando, in particolare, quale sia il punto critico del rapporto tra la realtà che ci circonda e la proposta cristiana.

Ci farà da guida in questa ricerca ancora una volta la sua Esortazione “Evangelii Gaudium”. Siamo persuasi che i nostri contemporanei abbiano bisogno di conoscere la rivelazione cristiana, la fraternità che essa ispira e l’umanesimo a servizio della vita.

Ci benedica

+ Andrea Turazzi

insieme a tutta la diocesi

di San Marino-Montefeltro

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento