Home categorieComunicati Stampa San Marino, il messaggio di Mons. Andrea Turazzi al Papa emerito Benedetto XVI

San Marino, il messaggio di Mons. Andrea Turazzi al Papa emerito Benedetto XVI

da Redazione

Il Vescovo di San Marino-Montefeltro, Mons. Andrea Turazzi, ha inviato al Papa emerito Benedetto XVI il messaggio che segue dove esprime gratitudine nel ricordo della sua visita pastorale alla diocesi del 19 giugno 2011 testimoniando a Papa Ratzinger anche l’affetto e la vicinanza in occasione del suo 65° anniversario sacerdotale.

***

Padre Santo,

i nostri occhi e il nostro cuore sono ancora illuminati dalle immagini e dalle parole della sua visita alla nostra diocesi di San Marino-Montefeltro, esattamente cinque anni fa, il 19 giugno 2011, quando la accolse il nostro vescovo emerito Luigi Negri. Giornata indimenticabile.

Le assicuriamo che l’eredità di pensiero e di testimonianza che ci ha lasciato non è andata perduta. Soprattutto facciamo tesoro del suo invito a coltivare quella sana e positiva inquietudine sul senso e sul valore della vita senza fermarci alle risposte parziali.

Ci parlava, Padre Santo, del nostro cuore come una finestra aperta sull’infinito e ci ricordava che questa è la nostra grandezza. Facciamo tesoro, altresì, dell’invito che ha rivolto alle nostre istituzioni civili alla riscoperta della vera libertà e ad un genuino servizio all’uomo, “nella difesa dei suoi diritti fondamentali e di quelle istanze etiche che sono iscritte nella sua stessa natura”.

L’accompagniamo con affetto e gratitudine, assicurandole preghiere particolari per il suo 65° anniversario sacerdotale.

Ci benedica

+ Andrea Turazzi

insieme a tutta la diocesi

di San Marino-Montefeltro

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento