Home categorieComunicati Stampa La mostra itinerante “Una fede viva di un popolo genera cultura, carità e missione”

La mostra itinerante “Una fede viva di un popolo genera cultura, carità e missione”

da Redazione

Prosegue nella Diocesi di San Marino-Montefeltro la mostra itinerante “Una fede viva di un popolo genera cultura, carità e missione” organizzata per celebrare in maniera solenne la visita che Benedetto XVI fece a questa Chiesa particolare cinque anni fa, il 19 Giugno 2011. Si è voluto far memoria di questo avvenimento storico che ha lasciato un segno indelebile nella vita di ciascuno e in tutto il popolo, col desiderio di trasmettere l’ importante patrimonio spirituale donatoci anche alle nuove generazioni. La Mostra, con immagini e brani tratti dagli interventi fatti da S.S. Benedetto XVI a San Marino e Pennabilli il 19 giugno 2011, è realizzata con il Patrocinio del Congresso di Stato della Repubblica di San Marino. Il ciclo di eventi organizzati è iniziato Venerdì 3 Giugno con un incontro, nella Sala Montelupo del Castello di Domagnano (RSM), sul tema «Quale eredità a cinque anni dalla storica visita di Benedetto XVI alla Diocesi di San Marino-Montefeltro?» al quale hanno partecipato l’Arcivescovo Mons. Luigi Negri, allora Vescovo della Chiesa particolare sammarinese-feretrana, il Vescovo attuale Mons. Andrea Turazzi, Mons. Elio Ciccioni, Vicario generale della Diocesi di San Marino-Montefeltro, Maria Luisa Berti e Filippo Tamagnini Capitani Reggenti di San Marino in carica quando avvenne la visita di Papa Benedetto XVI.

Da venerdì 11 fino a venerdì 17 giugno, la Mostra si è spostata nella Basilica di San Marino negli orari di apertura del tempio. Successivamente la Mostra si trasferirà in Italia: a Pennabilli, presso i locali dell’Archivio-Biblioteca diocesani dal 18 al 24 Giugno; e infine a Macerata Feltria, presso l’ Oratorio Santa Chiara, dal 25 giugno al 3 luglio.

Una Santa Messa solenne che sarà celebrata Domenica 19 Giugno alle 16,30 nella Cattedrale di Pennabilli dal Vescovo Mons. Turazzi.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento