Domenica 12 Giugno alle ore 18, la cantautrice riminese Chiara Raggi interverrà con un set acustico allestito presso l’area Ex Macello di Cesena in Via Mulini nell’ambito dell’evento “Uniradio Word Record” organizzato da Uniradio Cesena, la prima web radio studentesca dell’ateneo bolognese. Chiara eseguirà alcuni brani tratti dal suo repertorio accompagnata dalla flautista Federica Gemini.
Per Chiara Raggi, che a ottobre ha pubblicato il suo ultimo disco “Disordine”, si tratta di una tappa piuttosto singolare: la cantautrice sarà ospitata dagli speaker di Uniradio, affermatasi come prima realtà radiofonica studentesca in un territorio che va da Bologna fino a Rimini, passando per Cesena e Ravenna. I ragazzi di Uniradio vogliono raggiungere un altro primato: dalla giornata di oggi, 9 Giugno, fino a domenica 12, tenteranno di superare il record mondiale di diretta radiofonica di squadra con una programmazione di 72 ore no-stop.
L’evento è riconosciuto in via ufficiale dalla Guinnes World Records.
Per chi si troverà a Cesena sarà possibile ascoltare Chiara dal vivo nelle aeree antistanti all’ex Macello da cui partirà la diretta radiofonica.
L’Uniradio World Record
Durante queste quattro giornate di diretta il palinsesto è affidato a un unico talkshow il cui fil rouge è l’arte in tutte le sue espressioni e forme: cinema, teatro, pittura e fotografia la stanno facendo da padrona viaggiando ininterrottamente sulle frequenze della web radio studentesca.
Tra i tanti protagonisti anche alcuni special guest: InformaGiovani, AVIS, Parlamento Europeo Giovani, Gianluca Vitiello di radio deejay- Patrizio Smiraglia di Lercio.
Chiara Raggi
Diplomata in chitarra classica al Conservatorio G. Lettimi di Rimini, Chiara Raggi ha studiato tecnica vocale con il soprano ungherese Magdolna Koczka, ha frequentato, al Conservatorio G. Verdi di Torino il Biennio Sperimentale di II livello TESPI in Regia Musicale e Arte Scenica. Si è diplomata come “autore di testi” nel 2009 presso il CET di Mogol, studiando con Mogol, Cheope, David Poggiolini e Giuseppe Anastasi. Attualmente vive tra l’Italia e gli Stati Uniti.