L’indice PMI manifatturiero torna oltre quota 52% e si conferma positivo nel lungo periodo, anticipando l’attesa crescita del PIL.
San Marino Fixing numero 23 è in edicola da venerdì 10 giugno a soli 1,50 euro. In primo piano l’economia, in espansione grazie all’industria. L’indice PMI manifatturiero torna oltre quota 52% e si conferma positivo nel lungo periodo, anticipando l’attesa crescita del PIL.
All’interno spazio all’European Commission against Racism and Intolerance che nell’ultimo report, dà una piccola “tirata di orecchie” al Titano. Oltre alle scadenze fiscali di giugno e alle rubrica di Radio 24, di pinnevoluzione e di alt(r)adefinizione, abbiamo dedicato una pagina alle elezioni politiche dei nostri vicini di casa, Rimini e la Romagna.
La storia di imprenditori invece ci porta a conoscere Enzo De Luigi, Presidente di Decsa.
E ancora: l’esperienza internazionale di BSI a disposizione dei clienti; a Nuove Idee Nuove Imprese la lezione del professor Francesco Maria Barbini; tecnologia e impresa, il PST “ponte” con la Cina; Corporate Run, atto secondo; il Novecento raccontato attraverso il cibo, intervista alla curatrice del libro “Alimentazione e società” Elisabetta Righi Iwanejko, edito da Fondazione Fiera Milano. L’editoriale di questa settimana si concentra sulla burocrazia, un abito che San Marino deve cucirsi su misura.
Su questo numero:
– Editoriale: burocrazia, un abito su misura
– L’ECRI “tira le orecchie” al Monte Titano
– Enzo De Luigi: “Il motore di tutta la mia vita? La corsa, i viaggi e la famiglia”
– Rimini ridà fiducia a Gnassi, la Valmarecchia cambia colore
– BSI, Private Banking: l’efficacia della gestione diretta
– Il manifatturiero mette in moto tutta l’economia del Titano
– Come organizzare un’azienda innovativa
– Tecnologia e impresa: il PST “ponte” con la Cina
– Corporate Run, atto secondo: staffetta sulla vecchia ferrovia
– Il Novecento raccontato attraverso il cibo
Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 23, in edicola da venerdì 10 giugno.
Buona lettura.