Home categorieComunicati Stampa Il 4 giugno al Podere dell’Angelo (Vergiano di Rimini) si rinnova la magia della “Festa delle Lucciole”

Il 4 giugno al Podere dell’Angelo (Vergiano di Rimini) si rinnova la magia della “Festa delle Lucciole”

da Redazione

Festa delle Lucciole”, la prima delle tradizionali feste estive promosse e organizzate dall’associazione Una Goccia per il mondo, onlus riminese che opera da oltre 12 anni sia sul territorio nazionale che in ambito internazione con progetti legati agli anziani, all’istruzione e al lavoro. Il menù tradizionale e l’apprezzata grigliata sotto le stelle, nell’aia del podere, saranno allietati dalla musica e dalle storie ‘attorno al fuoco’ di Stefano Coveri e Gilberto Gattei e da simpatici intermezzi con le barzellette del cantastorie romagnolo Nevio Bedin. Con la partecipazione di Sergio Casabianca. Alle ore 22,30 la serata si accende con lo spettacolo pirotecnico di Antonio Scarpato, quest’anno ancora più ricco ed emozionante!

La serata ha un costo di Euro 20,00 per gli adulti e Euro 10,00 per i bambini da 6 a 11 anni, gratuito per o bambini sotto i 6 anni. Il ricavato della serata andrà a sostegno del progetto Saat School, importante centro di formazione, luogo di incontro e crescita per tanti bambini e ragazzi, con sede nei pressi di Siem Reap, in Cambogia. La scuola fornisce corsi gratuiti d’inglese e d’informatica ad oltre 300 ragazzi poveri di età compresa tra 6 e 22 anni con l’obiettivo di trasmettere nozioni e competenze fondamentali per garantire loro un futuro migliore, nella patria natale. Questa struttura, moderna e funzionale, che sorge accanto al Laboratorio del Ferro (realizzato da Una Goccia per il Mondo fra il 2010 e il 2012), è l’ultimo, in ordine cronologico, dei progetti messi in campo dal 2002 dall’associazione, attiva anche sul territorio di Rimini con progetti legati agli anziani e alla diffusione fra i giovani dell’impegno sociale, e che ha fra i principali obiettivi la solidarietà, la pace e la sensibilizzazione al volontariato.

Per info e prenotazioni: 333 8553078

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento