Home Tempo LiberoEventi Aquafan, due sammarinesi aprono la 30esima stagione

Aquafan, due sammarinesi aprono la 30esima stagione

da Redazione

3

Tanti auguri Aquafan! Oggi è ripartita sotto il sole la 30esima stagione del parco acquatico più famoso d’Europa. L’attesa era tanta: già qualche ora prima dell’apertura, davanti ai cancelli, c’erano ragazze e ragazzi in coda per entrare.

I primi clienti a varcare la soglia sono stati i giovanissimi Luca Venerucci e Elisa Montanari, coppia di amici di San Marino (lui 17 anni di Borgo Maggiore, lei 16 di Serravalle), in fila davanti ai cancelli già dalle 8. Hanno avuto dai genitori il consenso di saltare per oggi la scuola. “Ci hanno accompagnato i miei nonni in macchina – racconta Elisa – Mamma e papà ci ricordano spesso il parco 30 anni fa. Quando Aquafan ha aperto per la prima volta, al posto nostro qui c’erano loro. Avevano circa la nostra età. Per noi Aquafan è un must, non potevamo non festeggiare l’inizio dell’estate”. Luca è abbonato già da anni con il parco: “Ci volevamo essere a questa apertura. Mi sono abbonato per godermi Aquafan il più possibile”.

I due ragazzi sono stati premiati con due teli firmati Aquafan e Scorpion Bay, da Filippo Leurini (referente del parco Aquafan) e Silvano Balducci, socio storico del parco, che afferma: “Quella di oggi è una giornata storica per Aquafan”. Da 30 anni Balducci apre alle 10:00 i cancelli del parco acquatico: “E’ un rito. Stamattina mentre giravo per le attrazioni, prima di aprire, riflettevo su questo traguardo e sui milioni di persone passate da qui: Aquafan è sempre giovane ed è un punto di riferimento nazionale e internazionale”.

E lo sarà anche per questa 30esima stagione. Dal 18 giugno torna l’animazione, ancora più coinvolgente: Aquadance nel segno nel mito con la musica dei 30 anni, Aqua hip-hop, i maxi Schiuma Party in Piscina Onde e, per la prima volta, un Baby Schiuma Party dedicato ai bambini.

Anche la Maxi Onda si veste a festa: l’appuntamento pomeridiano più atteso in Piscina Onde diventa Maxi Onda Musical Party, in programma ogni giorno alle 14:30. E alle 17:00 tutti a scatenarsi all’aperitivo dance sulla pista della Walky Cup.

Sempre più adrenalina anche fuori dall’acqua con i new sport Pumptruck e Slackline, novità 2016. Accanto all’Extreme River si daranno appuntamento i freestyler in mountain bike, mentre a lato del Fiume Lento, ci saranno le performance mozzafiato su fettuccia degli slackliners.

Tanti personaggi e amici saranno presenti a Aquafan per celebrare un’estate così unica, a cominciare da Linus e Nicola Savino, in diretta su Radio Deejay in Piscina Onde dal 20 giugno. Linus e Nicola saranno inoltre le guest star della festa d’inaugurazione in programma sabato 25 giugno alle 16:30, dove è assolutamente vietato mancare.

Un’estate speciale anche di notte: tra luglio e agosto ci saranno cinque imperdibili appuntamenti con Aquafan No Stop, parco aperto fino a mezzanotte, dj set, scivoli e maxi schiuma party.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento