Home categorieComunicati Stampa Rimini, al Cinema Tiberio l’opera “Capuleti e Montecchi” in diretta da Barcellona

Rimini, al Cinema Tiberio l’opera “Capuleti e Montecchi” in diretta da Barcellona

da Redazione

Il Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) ospita mercoledì 1 giugno alle ore 20.00 (interi € 12,00, ridotti € 10,00) in diretta dal Gran Teatre Liceu di Barcellona l’opera I Capuleti e i Montecchi di Vincenzo Bellini con la direzione orchestrale affidata a Renato Frizza e la regia scenica di Vincent Boussard.

Le acclamate Joyce DiDonato nel ruolo di Romeo (la scelta di Bellini di far interpretare il ruolo ad un mezzosoprano “en travesti” ben si adatta sin dalla prima avvenuta a Venezia al Teatro La Fenice nel 1830, all’innamorata figura di adolescente del protagonista) e Patrizia Ciofi in quello di Giulietta, ritornano sul palco del Gran Teatre del Liceu per l’opera lirica di Bellini, tratta dalla tragedia classica di Shakespeare. In un mondo pieno di intrighi e rivalità feroci, i due sfortunati amanti si muovono inesorabilmente verso una tragica fine nella struggente opera del bel canto di Bellini.

Il regista Vincent Boussard, insieme al noto stilista francese Christian Lacroix, autore dei costumi (assieme a Robert Schawighofer) cerca di “rivelare il nascosto, la parte fragile interiore dei personaggi” della grande opera di Bellini.

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483 Programma completo su www.cinematiberio.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento