Home NotizieSan Marino Il Segretario Lonfernini avvicina San Marino alla Lituania con la benedizione di Rifai

Il Segretario Lonfernini avvicina San Marino alla Lituania con la benedizione di Rifai

da Redazione

Siglato un accordo tra i due Governi in materia di cooperazione in campo turistico.

 

A Vilnius, il Segretario di Stato per il Turismo Teodoro Lonfernini e il Ministro per l’Economia della Lituania, Evaldas Gustas, hanno siglato un accordo tra i due Governi in materia di cooperazione in campo turistico.

La firma è avvenuta a margine della partecipazione di Lonfernini al 60° Meeting della Commissione Europa dell’Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO) e al “Seminario sui Nuovi Modelli di Business: Rischi e Opportunità” nel corso del quale è stato affrontato il tema del cambiamento che sta vivendo il settore del turismo con l’avvento dell’innovazione tecnologica.

San Marino e Lituania hanno interessanti tratti comuni: entrambi si trovano all’interno del circuito UNESCO, entrambi hanno intrapreso importanti azioni tese alla destagionalizzazione, entrambi sono paesi molto presenti e attivi nell’OMT. L’accordo rafforza le relazioni e la cooperazione tra i due governi allo scopo di promuovere lo sviluppo in campo turistico incoraggiando lo scambio di esperti nel settore, collaborando sui temi della formazione professionale e della ricerca, al fine di migliorarne la protezione e la gestione e di aumentare gli investimenti nel turismo.

Al termine della firma si è tenuta la conferenza stampa alla quale ha partecipato anche Taleb Rifai, Segretario Generale dell’Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite, che ha affermato di essere felice di prendere parte a un momento così importante per due paesi che eccellono nelle politiche turistiche. Di San Marino, ancora una volta, Rifai ha detto: “Siete campioni del turismo!”.

Il Segretario Lonfernini, cui il Ministro Gustas ha riservato accoglienza e attenzioni calorose, ha dichiarato: “Dei Paesi Baltici la Lituania è il più importante, in forte crescita e ascesa. Grazie alla firma di questo accordo – che acquista ancora più valore per il fatto che è avvenuta durante i lavori della Conferenza organizzata dall’OMT – San Marino e Lituania porteranno avanti un lavoro interessante che, per il nostro Paese, tra le altre cose, significherà nuovo impulso allo sviluppo di flussi turistici in grado di alzare il livello.”

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento